1 Commento

La realtà

Nella fretta delle giornate che scorrono veloci e stressati non ci interessiamo mai troppo di come siamo fatti dentro di noi, del resto i mass media ci imbottiscono la testa con stereotipi di vita dalla bella macchina ,alle vacanze di lusso , abiti firmati e cosa ancora più amplificata la cronaca che viene proposta e riproposta quasi come fosse un film che deve trovare fine.

L’intento di questo blog non è quello di cambiare il mondo ! Ma di dare un senso a chi si è smarrito anche se lievemente dentro l’abisso di se stesso diventanto sempre di più schiavo del proprio ego, io in primis ero caduto poi attraverso un percorso ho ricominciato a vivere libero.

Spesso noi ci presentiamo alle altre persone con un’immagine distorta della nostra persona sia per paura, sia per timidezza o solo perchè abbiamo poca fiducia in noi stessi, siamo troppo pressi dal egocentrismo che ci circonda, tutto va bene fino al punto di eventuale rottura, come rottura si fa a intendere un avvenimento che ci segna , un periodo non bellissimo, un calo di energia e così via, a questo punto se ci troviamo in una piccola difficoltà psicologica cominciamo a chiuderci in noi stessi, non ammettiamo mai di avere un piccolo problema o anche solo una cosa che ci crea ansia, non starò a dilagare su come queste cose possono poi modificarsi negativamente sul nostro comportamento, cosa più adattta a specialisti del caso, ma mi concetrerò su una esperienza di vita che è la mia e che probabilmente altre persone hanno fatto o vorrebbero fare.

Un commento su “La realtà

  1. Le parole che hai scritto sono dense di intenzione e motivazione! Grazie, aiutano sicuramente a ricominciare dopo una caduta. Spero che questo blog sia d’aiuto non solo a me che sto leggendo ora.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: