2 commenti

l’uomo che vorreste…

Tutto è cambiato, tutto si modifica, camminiamo al centro di una strada senza fine, alberi enormi non fanno passare la luce del sole, fa freddo, il vento ci fa tenere gli occhi chiusi, e la mente è assorta ,piena di ideali che crediamo siano tutto, poi continuiamo ad andare avanti infreddoliti e sempre più assorti, passano le ore e la concentrazione rimane sempre su quello che facciamo ,la mente è solida e l’ego pieno dal valore che pensiamo di avere in ciò che facciamo, solo risultati otteniamo, solo elogi, poi dopo un giorno dedicato a dimostrare chi siamo, inizia il secondo viaggio verso un lavoro che modifica il nostro corpo, dove sudiamo e parliamo come se fossimo eroi nell’avere montagne al posto dei muscoli. Lo specchio diventa l’amico fedele, colui che ci racconta la verità,che ci fa sentire importati, tutto questo ci rende pieni di noi stessi.

Ma poi quando ci mettiamo a confronto con un sentimento che si chiama amore, e le sue mani toccani i nostri capelli e il nostro corpo, riusciamo ad emozionarci, senza però far mai trasparire quello che ci esplode dentro, la nostra praticità è il sintomo della nostra chiusura verso la verità dell’espressione di un sentimento, noi lo esprimiano solo quando le sue mani non accarezzano più i nostri capelli, quando ormai feriti pensiamo di abbassarci nel piangere un amore perso, e raccontiamo a spalle larghe che quel gesto per noi si chiama sfogo, ma la verità che noi abbiamo una fragilità, che non vogliamo far vedere , ma solo per un senso di appartenenza, non è per tutti così, ma sono pochi e rari gli uomini che sanno comunicare con il cuore, parlare con la verità della purezza di un animo non traviato sempre e sempre da quel istinto animale che a volte ci prende, sono pochi quegli uomini che non si fanno comandare da quell’appendice di vari centimetri che la natura ci ha donato, ma queste persone che a oggi sono una rarità a dir delle donne esistono e sono forti anche loro, anno un animo che scala le montagne, e una volta che anche loro  sono messi a dura prova, dimostrano un fermezza una calma dettata da una mente pura non forviata dal dimostrare, loro con poche parole sanno rassicurare e proteggere ciò che amano, senza mai imporsi ma facendo delle loro parole note musicali dell’amore, che vanno dritte al cuore ,che avvolgono con un fascino che il tempo non potrà cambiare, perchè il tempo farà cambiare i nostri corpi ma la nostra anima rimarrà inalterata nel tempo. Esistono due razze all’interno di un sesso unico, sta alle donne decidere se l’apparenza è più importante dell’essenza , non esistono uomini migliori o peggiori in tal senso, spetta a chi cerca un uomo la scelta, sono le donne le dominatrci di questa scelta, consapevole che a volte prese da un universo immenso di individui non trovano chiaro cosa sia meglio per loro, ma con il tempo ogni persona fa una scelta adatta,che se fatta con consapevolezza della verità che trovano in esse le rende felici per sempre, altrimenti si rimettono alla ricerca dell’uomo che le renda donne in tutto e per tutto , girando pagina su quel libro che si chiama vita tra uomini e donne che si incontrano.

2 commenti su “l’uomo che vorreste…

  1. Di questi tempi ci sono moltissime donne che ricercano l’apparenza e la bellezza fisica dell’uomo, proprio come fanno sempre gli uomini. Le donne di adesso pretendono un uomo curato, palestrato,… bello. Le donne sanno sempre ciò che vogliono ma non tutte le donne vogliono la stessa cosa: ci sono molte che cercano solo sesso, proprio come gli uomini, e altre che cercano solo e sempre amore.
    La nuova generazione è molto diversa dalla precedente perchè le ragazze di oggi danno moltissima importanza ai soldi, all’aspetto, al loro tornaconto personale. Inoltre gli uomini costituiscono spesso solo una conquista con cui vantarsi con le amiche e nient’altro.
    Mi capita sempre più spesso di sentir lamentare gli uomini che non trovano più una ragazza che non abbia contemporaneamente più relazioni e che stia lì a “giocare” con tutti. L’emancipazione ha portato proprio a questo, cioè ad una donna che si comporta peggio degli uomini.
    Una volta erano gli uomini che pensavano solo al sesso e alla conquista, adesso sono le donne a vivere le relazioni con l’altro sesso in maniera leggera. Del resto dopo aver sofferto secoli di sofferenza e dominio maschile, cosa ci si poteva aspettare?
    Del resto anche gli uomini non è che si siano emancipati molto, visto che stanno sempre lì a prender le misure di seno, culo e cosce. Insomma, se uno cerca davvero l’amore allora certe cose non dovrebbero influenzarlo. Invece gli uomini sono sempre più schiavi della bellezza delle donne, le quali ormai giocano proprio su questo loro potere. Ma sono stati proprio gli uomini a considerarle sempre e solo per il fisico, quindi adesso rimangono con un pugno di mosche in mano.
    Gli uomini che seguono il cuore, e non qualcos’altro, sono davvero pochissimi e peccato che la ritengano ancora una debolezza quella di amare.

    "Mi piace"

    • esiste solo una inversione di tendenza a oggi, purtroppo, non esistono più le distinzioni, che non centrano con l’emancipazione, questa cosa denota che le donne sono sempre più mascoline per cercare di arrivare a quello che per diritto è giusto, ma poi negato spesso per ignoranza, gli uomini invece cercano di essere sempre più “donne” nella loro ossessione alla cura estetica, denota quanti uomini vedi a oggi con barba e baffi, questo non solo un mio pensiero , ma un pensiero scritto da uno studio fatto. del resto le generazioni attuali sono in una superficialità ,che spero che nel crescere sia solo apparente.
      aver vergogna di manifestare i propri sentimenti ed emozioni, è sintomo di appartenenza ma non di essere , io sono io, orgoglioso di come sono, poi che dicano, uguale per me.
      tutti vogliono assomigliare, ma essere se stessi significa avere una consapevolezza dell’anima, sapere chi si è , e come si è, senza se e ma.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: