Lascia un commento

Terra dimenticata

Come un viaggiatore dello spirito approdo nella terra dimentica …
Dimenticata da chi vede tutto attraverso il vetro, riflessi di cuore ma senza parole e gesti, Io vedo con occhi veri la terra che rigogliosa si estende, colori accesi, profumi di spezie dei mercati non fanno dimenticare il sangue versato, terra dai mille conflitti, di fame e povertà.
Tutti vogliono non vedere e non sentire, l’urlo della terra d’Africa ,io non posso dimenticare, i volti della gente ,sorrisi che illuminano il mio spirito di viaggiatore, occhi grandi che fissano lo straniero, bambini che rincorrono un sogno…. Sogni che forse non avranno mai fine. Il sorriso della gente sembra oscurare la verità.
Umiltà di uomini che in semplici gesti rendono grande tutto, niente potrà mai farmi dimenticare la terra lontana, mai io rimango solo….. Nel vedere ciò che molti già sanno.  Tutto luccica solo dove il mero danaro crea illusioni, il resto rimane nel dimenticatoio dei grandi, solo parole al vento che come sabbia si dissolvono in un nulla, come le mie parole che  chi ascolterà….

Tutti parlano di aiuto, parole belle e colorate come pastelli per colorare un mondo migliore, il disegno rimarrà incompleto, fotografia di una realtà che molti sanno e pochi parlano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: