Lascia un commento

Una domenica come tante

Una domenica come tante, l’inverno si fa ancora sentire, piove il freddo fanno da scenario alla cornice di un giorno.
Il riflesso dei miei pensieri non vede il sole oggi, del resto l’inverno non è finito, strano, vorrei luce e ancora luce per irradiare di felicità la giornata, si la giornata che mi sa sempre d’epilogo di un momento sereno, la tristezza appartiene sempre alle domeniche invernali, la ricerca di vita sembra dissolversi, troppo buoi fuori, non vedo colori.

Strane sensazioni mi appartengono in una domenica qualunque, vorrei essere altrove, la mia mente vola lontano,cerca di vedere oltre al quadro che sto osservando, se non vi fosse la fantasia nella vita, non ci sarebbe aria pura, nulla avrebbe senso, tutto in ragione vedrei il mondo dietro le sbarre. Senso di evasione che accomuna i sognatori , spirito di un’avventura che vivi dentro, tu ovunque puoi, ma capita che la sensazione di vuoto metta un freno, fuori nulla di bello da vedere solo colori morti, che spengono la vita e l’entusiasmo; domani un giorno nuovo aspetto, mistero di non sapere mai cosa sarà.

Tutto ha un senso, la tristezza di un attimo porta la gioia del domani, il dolore che provi porta alla forza di vedere un giorno  migliore, tutto ha oggi un senso, domani e dopo domani.

Nessuno cade senza volere rialzarsi, piccole o grandi che siamo le cose, volere, potere infinito che dentro noi può esplodere, vedo  e rivedo gente che non vede questo, parole che non hai da  dare, e volti che guardano il vuoto.

Nessuno ha la felicità assoluta, lo so e lo sento, vedere avanti e sorridere l’unica medicina.
Una domenica come tante.. Riflessioni di un istante mentre vedo il mondo dalla finestra ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: