Due chiavi…

Nel sogno di una notte due chiavi mi sono apparse, una bianca e un nera…

Regina del castello nei tuoi pensieri, vivi tra pareti, stanze enormi come profondi pensieri, vaghi senza trovare via…

Corridoi buoi di una vita d’amore che pace non ha, tormenta che risuona come eco il vento di emozioni dentro te, accendi piano le candele, nel cercare un pò di luce nei meandri del tuo castello, fievole speranza di un amore che con conosci.

Mani piccole e occhi lucenti fanno dipinto di chi sei, fatata immagine in un castello di pensieri. Stringi al petto le due chiavi che in dovo di furono date, bianca la prima, nera la seconda. Non trovi il senso delle chiavi, intorno a te solo il tuo castello, gioie e amori, verità nascoste. Tutto all’improvviso prende forma nel tuo pensiero di donna che ama e cerca amore..
Il tuo viaggio comincia ora, viaggio verso l’uscita da quel castello che hai amato e odiato, troppe lacrime versate, nei ricordi dei quadri che alle pareti vedi, troppe notti rinchiusa nella tua stanza a cercare il punto della tua anima.

Tutto cambia, istante di forza nella tua esile voce, il canto della volontà farà la strada , stringi al petto le chiavi, ma solo una aprirà la porta del castello, troppi momenti a pensare quale delle due, troppe volte avvicinandoci alla porta hai visto al di la delle mura.

Ma questa notte tutto si accende, come per un momento,chiudi gli occhi e vedi veramente la tua libertà, l’essere donna nella vita di libertà. Indecisioni, pensieri in tormenta, tutto avvolge te stessa, poi un attimo di freddo scorre dentro te e cominci a correre nel tuo castello, stanze , corridoi, il buoi non spaventa più la tua esile anima di Regina, nulla ti ferma, sei alla porta e non pensi, prendi una delle chiavi e incurante del colore, apri la porta del tuo castello..

Fuori è luce, vita . Per troppo tempo sei rimasta in un mondo che non ti apparteneva, colori che non vedi da tempo fanno arcobaleno intorno a te, vita che danza, tutto è diverso dal castello. Solo un attimo ti affiora, guardi le due chiavi e vedi…..

Identiche… solo il colore le distingueva, forma uguale e Tu non comprendi il senso.. Senso che il cuore ti darà ma non ora, ora vai, scappa. Troppo il tempo, che ha rinchiuso Te nel tuo castello dei  pensieri. Vivi e non fermarti, guarda e non ascoltare..

Vivi ogni istante con passione e amore per vita, il castello è lontano ormai, non guardarti più indietro… Vai…Vai solo per il sentiero della tu Libertà e non fermarti ora sei Regina del mondo,

il tuo mondo, quello libero.


4 risposte a “Due chiavi…”

  1. Caro Daniele, Le chiavi del tuo sogno ti apriranno segreti mai
    svelati. Una, aprirà la Tua anima per donarti sempre Amore.
    L’altra ti aprirà La strada della gioia.

    Cammina tranquillo
    un passo alla volta e arriverai
    dove vuoi.
    Ciao
    Gina

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: