6 commenti

Crisalide

In una mano tutto ho avuto, ho visto il mondo dalla mia prospettiva, lo ho assaggiato e me ne sono innamorato..

Tutto era quel che il mio pensiero voleva, nello stagno dei riflessi dove io mi guardavo, i miei colori erano spenti e con ali volavo senza udire,

Un giorno ho visto il mio volto, lento mutarsi di una vita fatta in fretta, stanco e mai appagato non mi sono mai fermato, capire infondo sembrava semplice, ma così non era, io non vedevo che me, nella mia forma, che lenta cambiava, io volevo il mondo in un pugno,e non lo avevo, chi ero, me lo ricordo bene non lo posso negare, uno come troppi forse nessuno..

Le ali lentamente si son retratte e io stanco mi sono avvolto, nel bozzolo di me stesso,ricerca dell’errore mi ha assorto, lune che passano per trovare che sarei realmente stato, racconto mio , ma tanti forse.

Il momento era arrivato per volare ancora, nello stagno mi son specchiato e ho visto gli occhi della gente e li ho fissati, ho sentito le parole e le ho ascoltate, luce nuova al mio volo, dopo un lungo tempo da crisalide, nella mano ora non stringo nulla, la mia mano è aperta, come ali saluto il mondo e lui mi sorride.

6 commenti su “Crisalide

  1. Una consapevolezza ammirabile, che a volte non si raggiunge in tutta una vita, questo porta ad una serenità interiore auspicabile per tutti. Sempre emzionante leggerti…..sai tradurre in parole sensazioni ed emozioni spesso provate. Buon pomeriggio Daniele.

    "Mi piace"

  2. E chi l’avrebbe detto che eri così staordinariamente BELLO dentro, felice di averti incrociato su face proprio perchè anche tu girottolavi nella pagina di Libero quel giorno…..

    "Mi piace"

  3. un bel modo di scrivere che porta a capirti e farti capire buonanotte nazzareno…………..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: