Parli ,chiedi, esprimi, dai il cuore, nella tua voce, perchè sei fiume, pensieri esposti, che scorrono nel tuo flusso, acqua imponente, che vive in te.
Acqua che con forza spinge,foglie secche, anime perse, che tu vuoi arginare nel tuo letto di sabbia, luogo sicuro, dove un raggio di sole è speranza, che tu doni.
Fiume che risposte non ha, se non il flusso, rimane vivo fino chè lacrime del cielo, daranno acqua da far scorrere, il flusso d’acqua che porti in te, hai dato da bere a chi aveva , sete, vita all’esterno , niente rispetto ora, solo arido pensiero di chi vuole, ma non espone, prende e non sa, che sia il dare…
Semplici esplosioni, di un’ emozione che tu non reprimi, coscienza che eleva il letto del fiume, con le lacrime che tu raccogli, tu calmi il flusso delle acque, tu trasporti anime al sicuro che su foglie sono, tu sei .. nessuno arriva a te, vede solo un fiume dove versare..
Ricompense non avrai, ne verità da ascoltare, nulla , parole solo esposte, ma solo da te…
Egoismo della vita, fatta di facce, a due lati, di sfoghi e poche verità, ma il fiume non si fermerà, fino a che un goccia nel suo letto, trascinerà a valle, un granello di sabbia.
Tu rimarrai vivo, perchè del cuore sai donare la parte più limpida, dove anse del fiume, sono specchio di una tua verità.
3 risposte a “Le risposte che non avrai”
hai scritto cose che hanno il senso perfetto della vita..
ma fuori di qui le persone come te son così rare…
La vita ci porta a volte così lontano da quello che era il disegno originale..
Potremo fare tante considerazioni…
e alla fine io sentirò quel letto di fiume che trascina ogni cosa con forza, con dolcezza, con maestria …come trasporta un granello di sabbia…
Al di là di quelli che sono i nostri privati e assolutamente inviolabili, tu scrivi te stesso con bella maestria dolcissima…ti descrivi e se sei così fortunati chi cammina accanto a te.
buona giornata
vento
Ps: non importa che tu passi a ringraziarmi della mia visita. 🙂
Capita che io legga spesso e che nulla commenti perchè alla fine
non sempre c’è qualcosa da dire, ma solo restare in silenzio.
"Mi piace""Mi piace"
io esprimo sempre e solo quello che è il mio pensiero, nel bene e nel male.
Il ringraziare fa sempre parte della mia persona !! sono così. ciao
"Mi piace""Mi piace"
La questione è anche del nn saper ricevere o aver paura..di ricevere perchè nn ci si sente all’altezza di tale dono..a me succede..
"Mi piace""Mi piace"