5 commenti

Lo dirò al mondo

Lo dirò al mondo, piano e sottovoce, non farò rumore, per farmi notare..

Il punto è nell’infinito, spazio che mio rimane, nelle mie parole da dire. Il mondo non risponderà, avrebbe troppo da raccontare, troppe persone da consolare; infondo chi sono io, per chiedere di essere ascoltato, parole voce di uno come tutti, di uno come nessuno, di un filo d’erba in campo,  una nota in una canzone.

Sarò intimo nella mia presenza, confidente nel tuo segreto, che forse è anche il mio, parole spese, sempre per un perchè, mai gettate, per un riconoscimento, che non cerco; parole a far capire che il diverso c’e’, Io lo dirò al mondo.

Semplicità di un giorno, parole d’emozione, parole di dolore, un canto che io espongo al mondo, limite che non fa paura, se del tuo cuore hai capito, essenza vera , volontà, espressione , nel mio angolo lo dirò al mondo, lui non dirà nulla, ma il gioco delle parole è nel scriverle, non nelle risposte, pensiero sciocco, può sembrare, io dico umile, nel mio stare.

Chi sono io, senza giudizio da dare, solo e sempre, parole da raccontare, in mondo che sempre meno vuole ascoltare.

5 commenti su “Lo dirò al mondo

  1. non bisogna mai smettere di parlare col cuore…..qualcuno che vuole ascoltare ci sarà sempre! Per me è un piacere ascoltare……o meglio leggerti…..dolce notte Daniele.

    "Mi piace"

  2. Parli di intimità, semplicità, umiltà, reciprocità. Mi sembra di capire che parli di un “modo di stare” in rete. Un modo Autentico perchè Anonimo. Infatti, in questo spazio tutto personale, possiamo permetterci d’ESSERE NOI STESSI…fino in fondo: né per dare né per ricevere. Solamente e semplicemente, per la gioia di CONOSCERSI IN PROFONDITA’. Oggi più che mai abbiamo bisogno di questa introspezione, perchè purtroppo….chi più, chi meno, ogni giorno, per sopravvivere, deve indossare delle maschere che, a lungo andare possono soffocare. La più alta aspirazione dell’uomo è la sua personale crescita. E questa aspirazione trova sempre la sua via. Le tue parole, cariche di forza e dinamismo, così parlano al mio cuore. Buona notte!

    "Mi piace"

  3. la comunicazione… parlare, ascoltare, essere capiti… ci ho praticamente aperto un blog sopra.

    "Mi piace"

  4. Ascoltare e leggere..vedere e sentire..parlare e comunicare..scambi di vita in un mondo che c’è, che esiste.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: