5 commenti

L’incompreso

Tutto vuole, nel suo stare, non ottiene , se non se stesso, scatola dove rifugiarsi, domande e risposte, hanno una sola voce..

Esclusione che lui cerca, per non accettare, che non se stesso, il resto dice, ma mai per lui è vero, gira intorno al suo tormento, sente quel che vuole, l’incompreso …

L’incompreso non è che un fiore, petalo dopo l’altro sfiorisce, l’umiltà vive nel farsi capire, il resto rimane un fiore con le spine.

5 commenti su “L’incompreso

  1. Senz’altro l’incompreso vive una realtà di disagio…credo ci possa essere un concorso di colpa suo e di chi gli sta attorno….
    Ti auguro un buon fine settimana!

    "Mi piace"

  2. scusa daniele, ma queste cose le scrivi adesso o le hai scritte tempo fa? perchè se pratichi yoga e dici che ti fa bene, allora come mai continui ad avere tali pensieri e scrivere queste cose un pò tristi? Le spine non ci dovrebbero stare più nel tuo fiore 😛

    "Mi piace"

  3. grazie della spiegazione, il mio dubbio era dipeso dal fatto che scrivi sempre in prima persona e non sapevo che potessi parlare anche di situazioni altrui. Ma scusa, come fa uno che legge a sapere se quel sentire è tuo o no? Io quando scrivo in prima persona sono io e basta. Se invece parlo di sentimenti o situazioni altrui allora uso la terza persona. Ognuno ha il suo stile, ovvio, perdona il mio discorso, ma è solo che chi legge vorrebbe sapere a chi appartengono quegli stai d’animo. Io quando leggo qualcosa non scivolo e passo via ma entro dentro e questo mi porta a soffermarmi sulle cose. ecco perchè ti sto chiedendo tante cose. In fondo poi non ti conosco e posso solo affidarmi a ciò che leggo no? Per questo mi piace avere chiarimenti e scambiare idee. Spero non ti pesi.

    "Mi piace"

    • No non mi pesa, ma io essendo emozionale e sensibile mi immedesimo tanto nelle cose che mi sembra di viverle io, poi esistono anche le mie, ma nello scrivere non metto limite, metto espressione, che non necessariamente debba parlare di me, se no sembrerebbe un diario alla fine, io scrivo per amore dello scrivere e mi ispiro a me ed a quello che vivo, in tutte le sue forme , anima amore dolore pace felicità vita ecc, la consapevolezza sta nel capire se stessi, ma anche nel capire gli altri, per me è questo il mio scrivere .

      "Mi piace"

  4. queste risposte e domande…son bellissime!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: