6 commenti

Il violinista

Con mano leggera suona il suo strumento, delicata mano che fa melodie nel suo violino, aria seria e austera, dogmi da conservatorio , che di musica hanno fatto amore della sua vita,anima  seria tra gente , ma nascosta dentro se  fantasie mai esposte.

Concerto tutti pronti due ore di sinfonia , tutto bene e il camerino aspetta… Entri e vedi un mazzo di rose, arrossisci e leggi chi è il mandate, un indirizzo e un segno di rossetto. Non sai che fare, novità di giovane violinista , pensi ma vuoi sapere, chi è lei. Emozioni del corpo poche ne hai avute, se non nel suonare il tuo violino. Notte di pensieri che agitano il corpo, nel torpore del buio, ma la decisione ormai presa di vedere chi è lei.

Pomeriggio fuori piove, sei nell’indirizzo che lei ti ha lasciato , suoni e sali, appartamento ,porta aperta, con stranezza tu entri e vedi lei.. Non ha custodia del suo violino, ma natura da mostrare, quella che per te era solo, giovane uomo, solo libri o filmati, non sai molto dell’amore, troppo tempo a studiare ,delicatezze per far suonare il tuo violino, armonia e passione che della vita da uomo che dell’amore hanno fatto privazione.

Lei donna che pudori non ha , sorride e lentamente si avvicina, ti visto molte volte accarezzare il tuo violino, suonare con passione quello strumento che ami, tu immobile osservi  e lei difronte a te, già sa che non dirai no, alle sue pretese, lo vede , lo percepisce dalle tue forme, donna esperta che della vita ne ha fatta. Non hai parole, ma pensieri, ricordi di ciò che hai visto solo in finzione, lei serena ti sfiora, lento inginocchiarsi per vedere la tua mascolinità nel suo splendore, lei sente il tuo calore e vuole spegnere il fuoco, assaggia te ,nella tua intimità, senza vigore ,con delicatezza, tu sei abbandonato a suoi voleri e non hai controllo nella tua esplosione, che gioiosa accarezza le sue labbra.

Imbarazzo di giovane uomo che di amore non ne ha fatto, ma lei con fare materno, consola il tuo imbarazzo. Dolcemente scopre le tue forme, tu non comprendi, ormai sei vuoto, lei invece sa, che hai ancora passione, solo una fiamma da rinvigorire, con calore e scoperte da fare. Nel letto ormai siete, e lei come maestra prende la tua nuca, lento scendere verso la, dove si genera la vita, tu violinista trovi corde da assaporare e ora come un spartito suoni il suo violino, dolce sapore, musica nuova è per te , il suo piacere che in suoni si trasforma, fino all’ultima nota , la più acuta che tu abbia mai udito. Il gioco ormai è concluso piacere nel dare e poi ricevere lei ti racconta, tu come allievo ascolti.

Un nuovo strumento pensi hai suonato oggi, nel tornare verso casa, domani lei ti aspetta per un nuovo gioco, da insegnare, il tuo violino a casa ti aspetta, ma il pensiero di quella donna ormai ti è nel cuore, incontro casuale , scoperta di suoni …Emozioni nuove che vuoi coltivare, domani arriva  e tu suonerai ancora, la nota dell’amore.

6 commenti su “Il violinista

  1. molto bello questo racconto…..sei davvero bravo, dolce notte!

    "Mi piace"

  2. Ha scoperto altre corde dalle quali nasce una melodia fatta di passione e sensualità. Molto bello
    Ciao, Pat

    "Mi piace"

  3. Idilliaca sinfonia… musica di vita…
    Stupenda descrizione ricca di emozioni che fanno vibrare le corde della vita…

    "Mi piace"

  4. …la passione, l’amore, il tutto
    una volta provato, non si dimentica più.

    inutile dirti che è un bellissimo incontro.
    buon inizio di settimana,
    compositore.

    vento

    "Mi piace"

  5. La vita e le sue sorprese!…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: