4 commenti

Il mio dolore

Il mio dolore è esposto, vero sentire quello che non posso,

Rimane vero, logorante pensiero, il non capire, sempre il mondo, il non trovare che veleno, meriti ingrati di un passaggio all’inferno, passato che affiora, dai te stesso al bene assoluto..

Ricompensa dell’espiazione di un peccato originale, Io uomo delle parole, vivo nel mio dire del bene che darei, il mio dolore rimane parte, di una scheggia che non posso eliminare, ora e mai..

Verità che traspare in  una vita, vita tonda e spigolosa, spine al petto ,sangue che pulsa, il dolore non  ferma il dire.

La mia espressione vive sperando, in coloro che prenderanno un pò di me, tesoro ne farranno nel tramandare un mio sentire, in fondo il nulla esiste ancora, ma di noi rimane solo e sempre una parola..

Amore

4 commenti su “Il mio dolore

  1. Il dolore è una presenza considerevole nella vita di ciascun uomo, dolore fisico, ma anche dolore derivato dal dubbio, dall’incertezza, dai quesiti che ci pone la mente e soprattutto la coscienza.
    Io ho il mio metodo….affonfo nel dolore, mi ci rotolo, me lo spalmo addosso, bevo fino all’ultima goccia il suo veleno, lo guardo dritto negli occhi, l’affronto come un avversario fortissimo…e solo quando avrò conosciuto tutti i suoi segreti…saprò come trattarlo e forse sconfiggerlo o quanto meno renderlo meno doloroso.
    Mi piace Daniele il tuo modo di affrontarlo: leggerlo, capirlo e condividerlo per superarlo e attraverso l’amore, trasformarlo in forza positiva. La paura, la sofferenza, i dubbi non ti annichiliscono, nè ti paralizzano, nè ti distruggono,nè ti portano all’isolamento, anzi costituiscono le molle per reagire, per dare un senso alla vita.
    L’atteggiamento più positivo, migliore di qualsiasi farmaco che crea anticorpi e antidoti miracolosi…infatti il male che di solito si accompagna con tristezza, atmosfere buie e paurose.. mal reagisce con la gioia, la forza di volontà, l’allegria, l’amicizia.
    Una radiosa giornata
    Vera

    "Mi piace"

  2. Una poesia in prosa…Molto intensa e condivisa, complimenti e buona serata!

    "Mi piace"

  3. Nel dolore si esprime il vero vivere.
    Dentro il dolore si cerca e si trova di
    nuovo la voglia di tornare ad Amare.

    Lieta domenica
    Gina

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: