Che resta, al soffio del vento ,infrange e urla ma paura no farà..
Cavaliere del tempo che vive nella mente, osa sempre per verità dell’amore, fantasia dell’essere nell’epoca errata , dove tutto sembra, quel che tutti dicono..
Canto delle odi , che angolo mettono chi del suo essere vuol fare manifesto, fantasie e illusioni vivono sul trono dell’uomo che ride della vita, sfida e cade sulle sue mani, soffia il vento e nessuno se lo ricorderà.
Il cavaliere , fantasia dell’essere racconta di se , non ha spade ne scudi , ama e basta ,cavalca il vento delle sue parole e sempre andrà nel vero , racconterà di te , sarà amico e sentirà il tuo dolore, farà scudo dell’uomo che male ti darà, lui paure non ha , rimane e resta ,sente e porge, non ha armi da esporre, lui è….
L’uomo rimarrà a decantare parole illuse , il cavaliere non farà mosse, donerà il sorriso che beffa dirà all’uomo che pensava di esser forte, la vergogna sarà abbraccio in lui e il volto chino, lo metterà all’essenza di quel che è.
Tu vedrai questo, perchè il giusto arriva per tutti, non sarò la mano a brandire una spada a far tacere l’uomo nel suo egoismo , sarà lui che cadrà sotto le sue illusioni , il vento riverbera il suono delle sue parole che piano si trasformeranno , in quel che lui semino nel tempo, unica tortura che subirà, quello che di semina avrà fatto a lui tornerà in tempesta.
La fantasia dell’essere rimane sogno , in tempo , oggi e domani, ma nella leggenda di un canto il destino non è sempre cieco ..
2 risposte a “Fantasia dell’essere”
Daniele, leggendoti mi hai fatto ricordare un passo di Coelho:
“Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto “si” quando avrebbe voluto dire “no”. Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore”.
Paulo Coelho
Felice sera
Vera
"Mi piace""Mi piace"
felice sera anche a te
"Mi piace""Mi piace"