6 commenti

Pensieri nella notte 13ep

Voci nella notte che tornano a rievocare le notizie , elogi fatti di cronache inclinano il sonno, tutto rimane nel limbo delle verità.

Percezione, la parola che assilla la mente in questa notte di primavera, fredda ancora ,come se il fiorire attendesse una esposizione del bello da parte del mondo, invece rimane solo cronaca che illude gli occhi a registare nelle menti parole da esporre, tutto sembra fascino nel racconto di una morte, dietro a questo che rimane ? Domanda semplice si può pensare, invece rimane strascico di morte senza fine, dolore che segna in eterno persone che colpe non ne hanno, felicità manifeste ora nell’apprendere il” fatto” di quello che accade , ma poi sarà vero ? O tutto deve essere eco , per mettere sigilli di garanzia in altro…

La verità nella notte rimane mistero, nulla giudica se non chi tace e conosce il vero, rimane sgomento vedere parole su parole, poi tutto tra giorni tornerà nel silenzio e le locandine saranno preparate per un  altro fatto di cronaca, ma chi subisce sempre sono e rimangono le anime della sofferenza creata da fatti e conflitti, che non hanno parola ne onori in questo.
Soddisfazioni che durano poco nelle notizie   , io non giudico a voi la parola..

Nella notte verità emozionali rimangono evidenze del mio sentire, vorrei credere, ma rimango con l’unica vera certezza il ” dubbio”, rimango appeso alla ragione che una morte rimane una morte e non porta anime del cielo a resuscitare.

Chi sente il beneficio di questo avvenimento  io non lo giudico , ma il dolore di chi ha subito innocente fatti derivati da distorsioni di un “credo” rimangono solo e sempre  ferite, ieri come oggi ; rimane visione del futuro quello che sarà , pensare sarebbe troppo ora nel dirlo ,supposizione meglio definirla , che poltrone comode vogliono rimanere occupate….

Io sto sempre dalla parte di chi soffre, poco racconta questa cronaca, lascia solo spazi pronti nella costruzione di castelli di sabbia, io, voi , verità non avremo, come sempre saremo stati spettatori non paganti di un altro avvenimento, solo quello rimarrà ; dico forse a questo punto, siamo coerenti con  tutto quello che brilla,sappiamo scindere e  rimaniamo attaccati alla scia della cometa , polvere di stelle, “stardust”, dicono in altre parti, polvere che si dissolve nel suo luccicare, la stella rimane solo il miraggio di un mondo migliore che Noi vorremmo ,senza cronache da esaltare e senza morti da commemorare, amore e pace il mondo dovrebbe essere, così come fu creato e non come lentamente sta diventando , uno scendere nell’oblio .. Dove il vero rimane scomodo e il comodo rimane in evidenza.

La notte ascolta sempre e ripete quello che le emozioni esposte vedono e sentono sotto i riflettori mediatici. Libero arbitrio del pensiero nella notte, non verità assoluta, ma sentore libero senza guidicare ,eposizione vera o falsa a voi la ragione del cuore nel capire questo.

6 commenti su “Pensieri nella notte 13ep

  1. Siempre estoy del lado de los que sufren , que belleza en tus palabras , te deseo un maravilloso miercoles .

    beso + abrazo.

    "Mi piace"

  2. Buon giorno Daniele, passo per un saluto, le tue poesie e i tuoi pensieri mi svelano sempre una parte di me, mi riconosco e mi ritrovo ma solo tu riesci ad esporli così. Buona giornata 🙂

    "Mi piace"

  3. Ognuno si racconta la “sua verità”…….quella vera difficile da trovare….. anche perchè, probabilmente, comunque non sarebbe creduta da tutti…. E’ sempre così quando si entra nel campo dell’amore…..della fede…..del proprio credo, ma in fondo che importa…..l’importante è la sincerità e la purezza dei sentimenti. Buona giornata Daniele 🙂

    "Mi piace"

  4. Ciao Danielle mi piace molto leggere il tuo testo,
    è bello…viene dalla tua anima
    un abbraccio~~Jussara

    "Mi piace"

  5. La notte rievoca sempre i fantasmi che ci portiamo dentro … s’ingigantiscono… prendono forma e… svaniscono con il primo chiarore… Le verità sono la sintesi del nostro vivere, del nostro rapportarci… sento spesso persone parlare tanto… scrivere di cose meravigliose… ma poi… a fatti concreti trovo vuoto…Mantenere una propria coerenza, è nobile me non deve mai inquinarsi con quanto di poco reale c’è in giro!
    Una buona giornata a te!
    Fata scalza

    "Mi piace"

  6. Inizialmente credevo che il tuo fosse un commento al mio post … non una chiarificazione giusta e dovuta del mio commento al tuo post “Pensieri nella notte 13ep”.
    Infatti il mio commento era più esteso senza mirarne il contenuto preciso!
    Scusandomi, ti auguro la buona notte!
    Fata scalza

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: