11 commenti

Tenebre nel cuore

Artico nel cuore, che nelle tenebre vive,

l’amore finito ,gela un volere, richiami esterni, in rifiuti delle parole, vigile rimane questa imposizione.

Annulli un tutto, attimo del ieri , non esisti ,fingi, poi rinchiusa piangi il dolore dell’abbandono,

tutti simili ,pensi, tutto uguali, tutti, tutti ..

Contorti pensieri , che non sentono parole, annulli te , e cerchi il falso, rivedi l’attimo che dirti addio fu,

tenebre nel cuore,che portano errore, solo errore, negati ancora, nulla rimane , risorgi e rinasci , nulla vuole il contrario..

Se non te.

11 commenti su “Tenebre nel cuore

  1. “morire” e rinascere è naturale nel susseguirsi della proprio vita, quel che per me è importante è il non rinnegare mai sè stessi, non andare alla ricerca del falso nella speranza che questo non ci faccia del male…è totalmente errato come pensiero perchè farà comunque male. Per me bisogna seguire il proprio istinto.
    Fairymoon

    Mi piace

    • nelle tenebre si vede sempre e solo la paura, vedere oltre a questo è un senso di vera libertà che mette in piano il mistero, e non le paure , chi rinnega se stesso, non ha memoria e non ha futuro, uno può cambiare ,ma mai dimenticare, la speranza serve , ma senza esagerare, perchè se avviene un risultato da essa , noi chiederemo ancora e ancora, rimane un catena che non si spezza mai, il non chiedere fa venire a se le cose nella sua magnificenza , poi è un mio pensiero.
      daniele

      Mi piace

      • Non so se ho compreso in modo giusto il tuo pensiero comunque io vedo le tenebre con una connotazione positiva, le vedo proprio come attimi di quiete e coscienza, il tempo dell’introspezione. Per l’argomento speranza io non la rinnego mai anzi senza probabilmente in molti getterebbero subito la spugna, certo è che quel che si desidera va ottenuto dandosi da fare, per cui azione e speranza devono lavorare in sinergia.
        Fairymoon

        Mi piace

      • si diaciamo che hai compreso, ma io ho una visione un po differente tutto li, credo che la speranza sia un impulso positivo, ma che a volte richiede energie e pone nella mente troppe domande, nelle tenebre se non si ha paura si ottiene lo status del benessere assoluto, il desiderio è umano, ma mai secondo me cadere nel tranello dell’ego che mettere il tutto per ottenerlo, a volte bisogna lasciar fluire le cose, essere completamente assente ,dissolti, e capita che tutto avvenga, l accanimento è un dispendio che non porta alla felicità, ma solo alla ricerce della ricerca. un cosa senza fine e senza nulla.

        Mi piace

  2. E’ vero in alcuni momenti non si ascolta nessuno…..e si diventa il maggior nemico di se stessi…….ma con l’aiuto di vere amicizie piano piano se ne esce, ci vuole solo un pò di tempo. Buon inizio settimana caro Daniele.

    Mi piace

  3. Tenebre artificiose e non reali, create dalle paure intime di dover soffrire nuovamente, perchè si teme quella sofferenza che invece dovrebbe essere strumento di trasformazione e luce … tenebre pittoresche servono a farci realizzare momenti di solitudine e crescita, momenti in cui nel silenzio possiamo sentire le parole che l’animo proferisce dolcemente, fiero di essere finalmente ascoltato, amato, seguito …. Tenebre che con un solo soffio di vita lasciano lo spazio a gioia e felicibtà ….
    grszie Daniele di queste parole ……

    Mi piace

  4. l’accanimento diviene una speranza patologica, no no per alcune cose bisogna sperare, magari lottare, ma dare comunque tempo al tempo

    Mi piace

  5. Dipende da tante cose…ci sono dolori d’amore insopportabili……..
    anche se l’unica cosa che uno vorrebbe fare, è lasciarti andare ,chiudere gli occhi per sempre per non sentire più il dolore…
    ma non bisogna cedere,si deve avere cura e autostima di se stessi, riprendere in mano la propria vita,anche se è stracciata, ricucirla, e cercare di andare avanti con la forza di volontà…..
    Buona serata!….ciao Dany…….
    Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: