6 commenti

L’amore universale

Tutti parlano dell’amore , sentimento che accomuna gli esseri viventi, dove la purezza irradia tutti indistintamente, questo è l’amore universale,questa è la  visione che ho della vita, un dare che non pone condizioni, non pone nulla, e non decide nulla, nel dare questo, ci si evolve ,sentore che non crede nelle malizie e nelle finzioni, quello che uno sente è oltre a tutto …

Molti come me, descrivono questo amore universale, come via infinita , io non leggendo in merito o solo parzialmente vivo la cosa come una personale e intima amicizia, strana la descrizione, che scrivo, ma è la più reale che sento, dare questo sentimento di purezza al prossimo, non ha sessualità, colore, razza e tutto quello che separa e che viene separata dalle menti che limiti interiori vedono, questo è un dare cieco, dove uno emette e non chiede, emette la carezza che arriva senza che si tocchi nessuno, arriva come un abbraccio ,che stringe te, me ,tutti, nello stesso tempo, il tempo in questo non è limite, è assente, non ha giorno e notte, non c’e’.

Sento sempre raccontare e spesso, di quanti siano le necessità , quanti chiedano amore, ma sento porre spesso condizioni in questo, per me nel mio piccolo , non ha condizione, se sei per il dare amore universale è estraniarsi dal fine totalmente, il fine è pregiudizio e preludio, come un amore dove già il tradimento è in atto,se non nella pratica ma nel pensiero. Questo nell’amore universale che doni, e che fai nel tuo piccolo, è puro, non ha questo, non ha richieste, non ha che un flusso dove sentire e vedere il gioiere altrui, li ti senti felice, di quella felicità che non amplia nulla, rimane semplice nel tuo cuore, il ritorno nel dare vi è sempre, ma la sensazione non descrizione che uno può fare. E’ una cosa che nasce e si istaura e quando arrivi alla comprensione di quello che stai facendo, donando questo sentimento, il ritorno è già in te, non viene descritto perchè non ha descrizione, è un sentire immenso, che parole non deve trovare.

Le parole non sono sempre necessarie a descrivere quello che uno può provare, nella bellezza della vita , non vi è un racconto che si possa scrivere e tutti lo possono interpretare nello stesso modo e allo stesso tempo , questo vale anche nella sensazione che si ha quando avviene il ritorno di quello che uno fa, dare amore universale si associa semplicemente all’inifinito. Nell’infinito non vi è fine ,inizio ne pareti ,come tale il comprendere questo rimane un provare una volta nella vita a fare un gesto che nasca dal cuore e sentire quello che accade…

6 commenti su “L’amore universale

  1. L’amore è un sentimento forte, passionale. E’ il respiro del cuore, il senso di questa vita.

    "Mi piace"

  2. Sono paola dalla mia esperienza non e così. Sono solo il male unico cittadino.un essere in silenzio perso alla fine per problematiche esterne non per se stesso. Alla fine si ha voglia di levare le tende. Ciao paola

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: