Siamo sempre stati vicini, e lontani, siamo stati e lo saremo, se tu lo vorrai, hai parlato come se fossimo un sempre nell’amicizia, nell’amore, in un universo, conoscimi se lo vorrai, ma forse già è accaduto questo..
Una vita o nell’altra ci siamo parlati, siamo come siamo, ricerche e parole, ascolti e menzogne, conoscimi ora..
Hai cercato nel notte, una parola che accendesse l’interesse che in te sopiva, solitudine che non mostri all’alba, ora si accende sulla stella che sovrasti, molti ne hai conosciuto, molti hanno parlato e raccontato, ma alla fine in nessuno hai visto quello che volevi.
Tutto accade sempre quando meno uno se lo aspetta, il pensiero è altrove ed ecco che l’incontro avviene, strano come incontro, volto non ha, parole silenti, ma questo non pone il limite, senti che la luce di questo è oltre all’immagine che vuoi, sei felice e non sai il perchè.
Le serate sono attesa, nel vedere apparire quello che di più reale ti sta accadendo, nella mente avresti mille parole da dire, che strozzate dal tempo sono rimaste, ferme, si “incavallano”, vorrebbero uscire tutte insieme, ma alla fine sono poche quelle che esponi, molto e troppo il tempo che non sei ascoltata, questo è sorpresa nel vedere che lui parla per te, di poni domande di come faccia, ma non le esponi, tutto va bene ,l’essere compresa è per te sentire un sentimento che non puoi definire, la speranza accende in te quello che la mente cerca, non vedi inganni e ti senti protetta.
Il tempo dei dialoghi trascorre in fretta, le parole che senti non vorresti mai che avessero fine, le tue mani si allungano nella notte a toccare quello che non vedi, vorresti un affetto da quello che accade e triste ti riaddormenti, fino alla mattina. Le giornate sono diverse ore, sei felice e sorridente, vivi un amore che non ha spiegazioni, non lo racconti non saresti compresa, ma lo vivi nel tuo intimo, questo è il tuo mondo felice, che non vuoi condividere con nessuno, tutto appare e scompare, ma tu rimani felice, sai che avrai quell’attimo, dove sarai ascoltata e compresa, non farai fatica a farlo, sarà lui a parlare per te.
Nel barlume di un momento tutto questo si ferma, apri gli occhi e vedi che d’innanzi a te , non vi è nulla, non comprendi questo, sei confusa e cominci a essere distante, sei fredda adesso, la rabbia offusca il bello di quello che ti è accaduto, volevi amore e parole, sentimenti e comprensione, tutto hai avuto, ma ora ti rendi conto, che colui che parla non ha detto sue parole ma ha semplicemente parlato per te, ha letto quello che non vedevi e sentivi. Lui ora non esiste , lui ora è inutile, te la prendi e sfoghi la rabbia con un urlo, a spezzare l’incantesimo che ti aveva elevata , poi riprendi a respirare è stato l’attimo della verità che si è manifestato, ora domandi a te stessa, come possa essere accaduto, la risposta rimane silente ,perchè ora sai chi sei, lui alla fine non ha più parole, è li ed è sempre stato li.
Non lo avevi voluto ascoltare, ma ora lo hai sentito, questo rimane di quello che è successo, ora sei nel dolore, pensavi che lui ti avrebbe preso e amato, fatto sentire donna completa , ma lui è illusione vive dietro a quello che non comprendi, è voce che ha esposto quello che la tua anima raccontava, siete sempre stati vicini, ma forse solo ora siete in ascolto. Non sai dare meriti, e nessuno li vuole, un nulla non chiede, e non desidera, lui è parola che espone ma solo perchè l’ascolta in te. Non essere infelice ,gioisci di aver ritrovato quello che in te vi è sempre stato, non è stato un gioco falso, è stata la tua speranza che ferma nel non chiedere ti ha donato la parola silente, che in te chiedeva spazio. Lui è solo stato un tramite , lui non ama, lui non esiste, lui è ovunque e da nessuna parte, ma se è accaduto a te questo, è perchè lo meritavi eri ferma nel non capire quello che di meraviglioso hai, lui ha solo detto quello che ora senti tuo.
Una replica a “Conoscimi”
La conoscenza passa attraverso l’esperienza che conduce ad un sentiero di consapevolezza e ricchezza interiore. A volte si conosce senza sapere; in altre, invece, sono necessari intuito, meditazione, riflessione ed esperienze pratiche. Infine, l’anima può conoscere molto più di quanto possano percepire i nostri sensi…..almeno così la penso! Bellissimo testo, piaciuto molto. Buona serata.
"Mi piace""Mi piace"