6 commenti

La sfera

Ammira la sfera che di cristallo brilla, fragile e delicata ….
Ambire al suo sapere è mistero che affascinò, molti lessero in lei ,predissero il futuro ,ebbe ruoli e ne avrà sempre..

La sfera assomiglia alla vita, che in noi si mostra nell’immaginario, bello pensare a questo ,quasi un sognare le forme della nostra essenza che possiamo vedere, rimane un pensiero che affascina sentire che il nucleo è il nostro centro, l’anima profonda dove tutto è essenza della verità che abbiamo,centro che eleva il divino contatto con l’universo. Dentro noi è immensa  non ha spazi e confini, è pura e comunica con l’esterno attraverso una sottile emanazione che attraversa tutto, il cuore è il suo sentore più vero, emozioni che sente nella sua vera identità, lui non nega. è ammissione totale, sarà assurdo, ma rimane una mia idea forse immaginaria, forse vera, ma la bellezza della vita è anche avere idee come queste, libere e magari sentite, non vi sono libri da leggere ,non vi è nulla ,una semplice idea che uno ha..

L’esterno della sfera è la superficie di contatto con il mondo esterno, sono le oggettività della vita, la mente che elabora e pensa nel bene e nel male, con i suoi difetti e i suoi pregi, ma rimane necessaria nel contatto che con l’esterno abbiamo. Molti descrivono innumerevoli versioni dell’essere umano inteso nella sua essenza più pura definiscono l’Io ,il Sé, l’Ego, a volte ripensando alle definizioni strette della cosa , mi sono trovato immerso in innumerevoli versioni, forse troppo complicato o forse troppo esaminabile , tutto è bello se lo leggi, ma alla fine nel tempo, e nel mio piccolo ho immaginato un semplice essere nella vita fatto di poche cose, anima, cuore e mente.

Nel mio sognare questo era una sfera lucente e fragile,come la vita stessa, alla fine era bello pensare questo ,semplice, senza parole da esaminare per trovare la definizione, forse sarà una personale illusione o magia del pensare, ma quello che rimane di questo è l’emozione che si prova nel raccontare un pensiero esposto, quasi un intimo e inconfessabile segreto !!

Del resto tutto nella mia visione è una connessione che dall’esterno arriva all’interno della sfera , poi viceversa, una scarica energetica che si propaga con continuità , non dirò cosa sia meglio se essere sul esterno sempre della sfera o viverne l’esclusivo nucleo, semplicemente dirò che io ne sono in ascolto, sono per me due percezioni diverse, e molto separate, forse per alcuni sarà diverso e perchè no ! Forse sarà una idiozia questa, va bene ! Ma quello che rimane è esporla ,semplicemente esporsi e dire quel che il pensiero più recondito decide, nel fluire delle parole che la notte regala…

Questo è un raccontare fuori dagli schemi, ma perchè essere sempre nello schema alla fine, ogni individuo avrà un idea di se stesso nella sua totalità, questo mi chiedo spesso, poi parli con tanta gente e senti mille idee in merito , io mi dico bellissimo ,meraviglioso, perchè questa è vera libertà darsi una identificazione così personale, dove non conta raccontarsi nei fatti,  ma conta l’idea generale che abbiamo di una cosa che ci appartiene è nostra e non possiamo dimenticarla !!

Per me sarà una sfera, magari per un altro sarà una spirale, ma ripeto in questo sottile raccontare tra illusione e sogno, è bello comprendere che cosa in noi vi è, non importa che forma o nome abbia, è bello comprendere e volendo raccontarlo.

“Alla fine tutto è in ascolto e io rimango in attesa del comprendere tutto quello che sento, è per me una via …”
Tra una sfera di cristallo e una fantasia velata, che trova ragioni solo nel sentire il bello che una qualsiasi consapevolezza racconti..

Annunci

6 commenti su “La sfera

  1. La sfera di cristallo ha sempre un che di magico…..mistico…..di luci ed ombre……e come sempre ognuno ci vede quel che vuol vedere……… Buona serata Daniele, un abbraccio!

    Mi piace

  2. Buon lunedì e buon inizio di settimana,
    Luciana

    Mi piace

  3. Spesso mi capita di esplorare dentro la mia vita……e come per magia riesco a vedere un mondo colorato,pieno di fantasia…….
    Condivido il tuo post Daniele…. La vita somiglia a una sfera di cristallo…. fragile piena di sfumature e misteriosa, che racchiude gioie, dolori e infinite emozioni…..
    qualcuno ha detto che il mistero della vita è ciò che non si è mai finito di comprendere. …..
    sarà così?……….io penso di si…………
    🙂 Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: