2 commenti

Il diamante che risplende

In noi esiste, quello che in natura brilla di luce propria, plasmabile solo da se stesso, Diamante che luce emana, e valore ha..
Tutti hanno il loro valore e brillano, tutti sono modificabili da altri esseri umani, non sarà quello che tu sarai ,ma quello che inconsciamente avrai appreso e sentito a renderti opaco…

Facili parole che esposte raccontano della saggezza altrui, tutto appartiene e tutto diventa condivisione, ma rimane oggetto opaco ,parole riprodotte alla copia che non prosperano e non danno, immaginario che cresce tra speranze e illusioni, che non trova appigli se non nell’estremo esporre teorie , peccato direi se mondo l’avessi creato io !, Ma io sono e rimango una particella irriverente e impercettibile, fatta di pensieri miei e personali, che nulla contano e deve essere così, il libero arbitrio nel leggere…

In noi brilla il diamante che espone chi siamo nella nostra semplice natura, difetti e pregi ,aspetto, tutto è compreso, ma alla fine brilla solo se siamo quello che è nella nostra vera natura, in tal caso inutile parlare per esporre  chi siamo, le nostre ragioni e idee, tutti vedranno nel loro silenzio ,quello che vorranno vedere. La vita spesso è questa, accettare è unica via, vero rimane che non tutto applicazione, ma che esiste l’eccezione che regole non farà, se il pensiero altrui diventa proiezione che opacizza noi , nascerà la rivolta a questo è errore, ma diviene inevitabile, siamo umani e come tale a una azione corrisponde un reazione.

Quello che poi avvenga è il seguire di una serie di evoluzioni , rivolte a imporci per esternare la nostra luce, questo diventa disperdere il nostro brillare, noi anime vere e diamanti lucenti, siamo caduti nel tranello. Essere e non appartenere, rimane la frase da ricordare, sappiamo chi siamo e non dobbiamo manifestarlo, parliamo ma non dobbiamo imporre il nostro pensiero, lasciamo che tutto fluisca, che tutto vada come deve andare, la luce così non finirà mai. Tanto ci sarà sempre qualcuno che ci metterà alla prova, esisteranno sempre situazioni che metteranno lo sgambetto al nostro vivere, è normale evidenza di un quotidiano che non è lineare, noi siamo unici e spendenti, anime lucenti che del cammino sappiamo accettarne le conseguenze. Tutto vive in uno spazio dove quello che accade è semplice comprensione ,elaborazione e accettazione, processi che non intaccano il nostro brillare, siamo consapevoli e nessuno e niente deve opacizzarci. Ci saranno momenti dove la tristezza sarà in noi, il dolore ci apparterrà. Vita, vita, vita,  come un mantra che nella mente elimina il ricorrente pensiero che inganna, sapremo che non sarà quello a spezzare chi siamo, non sarà quello a non farci brillare. Se poi e dico poi cadremo, nulla di male, “vita insegna quello che non so” ,frase che rimane semplice e comprensibile, libero pensare e libera interpretazione. Le persone vedranno questo ,lo dico e lo ripeto, ma non dovrà mai essere un nostro vanto e non una loro delusione ,che accende invidie che nella vita sono già troppe, se una persona umile comprenderà il suo cammino e brillerà come un diamante, potrà decidere se essere oltre o esporsi, se si esporrà dovrà sempre mettere le persone nella condizione di elevarsi e non di cadere sotto noi e le nostre parole. Perchè questo ? Uno si chiederà, l’umiltà brilla e chi fa il saccente è sempre opaco , intrinseco volere che nutre l’ego protagonista. Tutto non sarà tutti i giorni, poco importa , un passo alla volta e il tempo è fermo, questo è il mio semplice pensiero.

Alla fine essere un diamante che risplende è accettare queste condizioni che non son privazioni, ma semplici e naturali ascolti che l’anima nel suo profondo ci sta insegnando, libero l’ascolto rimane come libera è la vita che vorrei per tutti.

2 commenti su “Il diamante che risplende

  1. Proprio bello il tuo post DANIELE!!!!!!!!!
    🙂
    ROSAMARY

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: