8 commenti

Dona amore

Sentilo in te..
Vivilo senza chiederlo ,comprendine l’essenza nella sua totalità luminosa, donalo ..
Fai il gesto che non pensavi ,fai l’atto che era immaginabile e senti il riflesso del raggio di luce nel suo ritorno propagarsi in te all’infinito.

Chiamerai l’amore e lui non ci sarà, chiamerai la tua discordia per non averlo e lei riderà di te , chiamerai e  nessuno risponderà, in te vedranno solo la carne tremula e la bellezza da consumare nell’atto che nulla porta, se non al piacere superficiale, sarai nel rammarico totale e dirai la parola odio, solitudine, lo dirai e lo hai detto spesso.

Tutto ha un punto di comprensione umana ,ma chiamare l’amore è non esserne partecipi, è un volere e il volere vive nell’imposizione, non sei onda del mare, sei sabbia se vivi questo, ferma e spazzata dal vento che non sente i richiami. Sii onda della luce, una volta prova a essere quello che di immaginabile pensi, provalo e vedrai lo svelarsi del mistero della non ricerca…

Amare è vita, la vita è amore, sempre, siamo nati nell’amore e non lo abbiamo chiesto, e questo rimane nell’eterno, tutto raggiunge un culmine e tutto ritorna ,nessuno deve essere pentito di quello che ha fatto, se hai chiamato amore e nessuno ha risposto ,hai compreso e se è accaduto che sei stato ascoltato ricorda era destino e non legge universale, il destino muta ogni istante questo lo sarà per sempre.

Vivi il gesto della carezza che darai, vivilo e senti il riflesso della cosa penetrarti sentilo, e dirai; regala questo e non pensare, il divino che è in te non sarà assente al gesto che dell’amore sarai condottiero , nessuno dimentica e Lui, nemmeno.
Sentirai arrivare il ritorno e capirai …

Amore è non una parola, non una regola, non è che sentimento, vivo ,mai estinto, libero e totale, libero rimane donarlo e credere nel segno del ritorno che in te arriverà e capirai la differenza, che forse non hai compreso, sentirai la totale vita scorrere in te, non ci saranno io e tu, ma un noi profondo. Sarai e rimarrai senza le parole, che per del tempo hanno chiamato e non hanno risposto a quel desiderio esposto ,che nulla trova se non eccezioni e spesso illusioni che nel dolore tornano, nessuno conosce la verità assoluta, ma tutti sanno dire ti amo.

Annunci

8 commenti su “Dona amore

  1. Perché allora tante volte anche donando amore mi ritrovo con le ossa rotte??
    Ancora non l’ho capito, ma condivido quanto hai scritto. Credo nell’amore, nel suo totale significato, in questo sentimento tanto bello, ma a volte così complesso.
    Ciao, Pat

    Mi piace

  2. Amore libero e totale:

    si è proprio così.

    Mi piace

  3. Che meraviglia il tuo post Daniele!……è ricco di AMORE!.. le tue parole consolano, infondono coraggio, arrivano al cuore…….
    Tutti nasciamo con la capacitá di amare, ma non ci hanno insegnato e viverla in maniera sana… “l’amore per la vita!…. la vita c’è stata affidata…..l’idea del possesso ci induce a pensa che tutto sia “mio”…..”non lo è” …..
    la vera ricchezza è nel poter donare piuttosto che ricevere…..
    I tuoi scritti riescono sempre a farmi vedere oltre…
    ciaooooooooooo
    Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: