1 Commento

Vivrò nel divino

Cammina, dove il sole sorge, e canta le odi al cielo che lontano vedrai, orizzonti al tramonto ,colori che incanto saranno, tu vivi nel divino, uomo libero e spoglio di quello che un tempo era vanto della vita ,che tutto aveva dato a te.

Tutto era e rimaneva apparenza della vita , oro e ricchezza brillavano e tu eri quello che aveva questo. Lo sentivi, lo esponevi, ma alla fine eri solo , tutto era ricerca di quello che avevi , nessuno poneva la verità nel porgerti la parola,  false e ricercate per entrare in quello che desideravano, e tu eri lusingato e fiero, ma ignaro della verità. Non hai generato nulla in questo, hai formato in te il servo della tua vita, pensi di essere il padrone , ma sei servo di quello che può cessare ora. Tutti lo sanno tranne te ,che vivi in mondo fatto di nulla, puoi comprare tutto ,abbagliare tutti, ma alla fine sei spento dentro, vuoto e inutile. Le persone aspettano affamate la fetta della torta che dividi, lo fai solo per aver attorno a te qualcuno, hai paura dell’oscurità che in te non conosci, e ti contorni di tutto pagando per scappare da quello che la solitudine ha creato.

Poi arriverà il momento dove sarai costretto a comprendere,che il tutto vive nella prosperità e non nell’elemosina che doni per contornarti ,sei nel centro di un nulla, sarai prima o poi nel centro e accadrà, perchè nulla è un sempre nella materia. Il centro diverrà evidente, quando qualcosa farà tremare il paradiso diabolico che hai costruito, e io sarò l’attesa delle tue lacrime sincere, sarò li ad attenderti e  tu orgoglioso rifiuterai la mano, dell’amico sconosciuto, poi comincerai a cadere e sarai totale del baratro.

Arriverà in lontananza il grido del tuo dolore, gli amici di un tempo non ci saranno, sarai un emarginato e sentirai la verità divina in te , quella che hai escluso, per colmare un vuoto con le monete e con le apparenze che come candele ormai sono finite. Sarai solo, e l’illusione della vita riderà di te, piccolo uomo. Io vivrò nel divino e allungherò la mano e allora accetterai la cosa, con  tutto te stesso e non farai domande , cadrà l’orgoglio del ricco piccolo uomo, umiltà al posto dello sfarzo che avevi e la via prenderai, parole leggerai e comprenderai la vita.

La via in te era abbandonata a quello che desideravi e che avevi ottenuto, ma hai commesso l’errore di appartenere al numero dello zero, che nulla genera e nulla crea, avevi avuto la possibilità e l’hai fatta cadere nella tua avarizia, ora hai compreso, che la vita è prosperità e condivisione ,adesso asciuga le lacrime e vivi la luce,che la speranza del pentimento di ha donato. Nel dolore hai aperto la via, apri le tue mani e stringi le mie, io solleverò il corpo stanco delle torture che la mente ti sta imponendo, e tu dirai perchè lo fai, nessuna risposta avrai, non ci sono risposte se la vita di donerà la possibilità della via della verità, accettare sarà la condizione e il resto sarà cammino che farai, lento e sofferto. In te scoprirai il cuore che gelido era, vedrai l’anima lucente e dirai adesso sono a casa…

Io non ci sarò più allora , sarà finito il mio essere in te, sarò ovunque tu vorrai adesso, saremo in contatto quando con la mente sarai nell’universo e ci vedremo , ma ricorda non sei unico , sii umile, e condividi quello che hai sentito.  Rideranno di te ora, e tu riderai con loro, ma il tempo è alleato e tutti vedranno in te l’uomo nuovo e radiante. Tornerai nella tua ricchezza e nel tuo splendore, sarai diverso e nelle tue parole ci sarà cuore e condividerai la vita e prospererai nella luce,  di me avrai ricordo e contatto, diffonderai questo e vivrai nel divino che in te sopiva nell’attesa della tua caduta, per riabbracciarti e farti comprendere chi sei, e cosa devi essere ora.

La parola che in te sarà forte, dirai : – vivrò nel divino in me , io mi inchino a lui-  e questo lo donerai sempre a tutti, sarai nella verità e nell’amore, adesso , non pensare ,inizia il passo della speranza e ricorda non sei solo….

Un commento su “Vivrò nel divino

  1. Vivere nel Divino!….. Luce inafferrabile!!!!!!!!!!….
    ciaoooooo Daniele…..
    Rosamary 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: