8 commenti

Sensazioni

L’energia si diffonde, sei recettivo e non sai spiegare quello che accade, calore che dalla schiena penetra nel cuore, sensazioni di un contatto che desideri, esposizione del tuo cuore ,che chiama, urla, vuole dire la sua verità, tutto non si può reprimere, lo vivi e lo senti, non poni domande, sei tu che stai parlando dal tuo essere interiore..

Sensazioni di un contatto che non è apparente fantasia forse o realtà ? Rimane libero e personale provare a farsi penetrare da un’energia che si diffonde, accade è caso ,tutto può essere; esistono situazioni che non danno un perchè, energia che fluiscono in noi, contatti senza tocchi, sensazioni di libertà e pace che vengono trasmesse, da una persona all’altra. Non caso , nulla è mai caso, quando nel tuo vivere stanco e infelice appare questo, lo stai chiamando inconsciamente, sibilo impercettibile  che arriva, poi il fato decide.

Può non accadere nulla e resti nel tuo dolore, può accadere che questo si trasformi in un incontro casuale dove le parole tue hanno ascolto, dove il tuo intimo viene esposto, ma non da te: ma da colui che in contatto con te è arrivato dal caso, dal nulla…

Non sai e non chiedi,a che servono le domande se trovi direttamente le risposte. Sembra illusione, ma solo perchè non hai provato e rimani scettico come individuo, lecito e naturale, ma se accade tutto cambia. Non è miracolo e non è illusione , ma un contatto profondo fatto di energie, quelle che compongono noi e il nostro universo;  questa è una sensazione che si può provare anche in un cerchio tantrico, lo provi e senti l’energia che entra e sei proiettato verso l’infinito e non vi sono parole e pensieri, ma estasi ,benessere eccelso ,pace e libertà.

Il trasmettere questo sembra una assurda fantasia, ma rimane un provare qualcosa che non devi comprendere ma viverlo, in te la sensazione è forte e piena; senti una sostanza energetica e tocchi il punto massimo di quello che l’anima espone. Sei nel cerchio e il flusso è contatto a distanza; noi siamo energia nella nostra primaria essenza abbiamo un campo eletromagnetico : il corpo è recettore che amplifica ,ma non trasmette questo, le sensazioni sono anche corporee ma dentro noi avviene lo stadio recettivo  della profonda essenza ,che tocca e si espande.
Molti si domanderanno da dove nasce questa fantasia, se di fantasia vogliamo parlare, ma rimane una verità che non tutti possono concepire se non provata. La fantasia è altro, rimane uno statico pensare solo a quello che la mano tocca e l’occhio vede e oltre a questo c’è molto altro da scoprire; se la mente diventa meditativa tutto cambia, se il vivere diventa consapevole tutto è diverso e quando il cuore e l’anima sono nel contatto estremo e la mente è silente questo accade : otti sono i punti vitali in noi e il loro equilibrio è fonte energetica.

Chi prova questo trova in se stesso le risposte che cerca da tempo e sente la persona che è in contatto con lui/lei , in maniera quasi viva e senza forma. Io posso dire che questo non è un fattore illusorio ma non chiedo di essere creduto, la libertà vive in tutti e questo è un punto fermo del comprendere e decidere; il vero rimane apparenza se non provata, ma se siamo consapevoli accettiamo il beneficio del dubbio che dice può essere e non può essere.

Non traiamo conclusioni atte a un giudizio a priori, poi chi la fa è libero ancora , ma se questo poi accade il pensare cambia, le sensazioni estreme arrivano e viviamo quello che non crediamo, è oltre al comune pensare, è oltre a quello che un’emozione dona.

E’ vedere una luce quella che molti cercano e trovano, ma questo rimane un segnale che deve essere usato per iniziare un ricerca ancora più complessa , che porta dove noi vogliamo arrivare  e rimane un veicolo che ci appare e che meriti non ha, siamo noi che alla fine abbiamo il merito se arriviamo a risolvere l’enigma che in noi che ci tormenta.

Nessuno deve mai sentirsi abbandonato se del cuore vive veramente. L’anima chiama e qualcuno risponde… Siamo in contatto con l’infinito è la via che limiti non ha e tutto raggiunge sempre.

Annunci

8 commenti su “Sensazioni

  1. Succede eccome caro Daniele…..buon pomeriggio! 🙂

    Mi piace

  2. sempre veritieri i tuoi post…
    buona serata Daniele… 🙂
    Rosamary……

    Mi piace

  3. Siamo sempre sospesi tra “movimenti” della
    mente e dell’ anima.
    Buona giornata Daniele
    Gina

    Mi piace

  4. “Nessuno deve mai sentirsi abbandonato se del cuore vive veramente. L’anima chiama e qualcuno risponde… Siamo in contatto con l’infinito è la via che limiti non ha e tutto raggiunge sempre” ; apprezzo immensamente il valore di queste ultime righe che sintetizzano un testo importante e per davvero profondo. Bravo, Daniele 🙂 , ben “detto” ! Ti auguro un felice inizio di settimana.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: