5 commenti

PENSIERI NELLA NOTTE 15ep

La notte piange spesso,

Chi vede la luna  cerca speranza, vede e chiama .. Chi ascolta ora ? Nessuno …Tutto nella notte si scopre e il piacere del giorno che riscalda sembra un passato remoto…

Nella notte le parole sono molte, che si susseguono ad emozionare e commuovere chi con l’anima ascolta. Molti vorrebbero dar voce per farsi ascoltare, ma troppi mettono i silenzi . Raccontare delle esperienze altrui e costruire il castello per se, è la vera identificazione della farsa che sento atta a dare un speranza  comune e non personale al singolo individuo.

La parola che la notte chiama; è vendere, si vendere le illusioni e non esserne colpiti , siamo al limite di quello che accade. La vita scorre su un filo del rasoio, sempre più il dilagare del mal di vivere miete vittime e non in  senso alato. Sarebbe facile esser sempre nella linea delle parole che devono colpire e per stupire. No. Qua siamo al baratro ,l’eclissi è totale.

Tutto deve appartenere al senso della vita ed al senso della ragione.  Persone che non hanno ascolto  cadono sempre più in teorie esposte che si fondano su una ricetta dove la mente debole viene incalzata, ma  da una mente furba. La mente è l’inganno quando è debole, parole semplici diventano in attimi regole che pongono un via ipotetica legata a regole, illusione ….
Chi è debole vuole sostegno e desidera ascolto, comprensione ,empatia ,amore, sono molte le formule che poi diventano veicoli di una scintilla. Si innesca un processo vero e non rende dipendenti, nessuno . La dipendenza creata porta al soggiogare a sua volta la libertà, che si pensa poi acquisita. Nascono troppe linee che dietro nascondo una via della moneta.  La via della vita è gratis, quello che non è gratis è il sacrificio che richiede, un dolore , uno sforzo per riacquistarla ,dedizione e la creazione di una nuova identità che in frantumi può esser andata.

Il mio viaggiare nella notte , non è mai un predica , ma solo una lacrima che si versa nel sentire queste avventure.
Ogni volta che vedo anime smarrite, che espongono drammi e dolori , e  questo raccontandosi dicono: di credere a questo o quello ,perchè gli è stato detto che se fai avrai , e tutto poi accade, e tante parole ,parole, parole… Che alla fine sono solo spartiti già prestampati ..

Cadono in me le lacrime e vedo il mondo rotolare sempre contro i deboli

Quale parola dona ,se dietro c’e’ solo uno schema pensato ? Poniti la domanda finale di tante che te ne sei posto. Ogni persona è unica e nulla si adatta a tutti allo stesso modo. Sono schemi della mente e la mente è un mentire aperto ,se non siamo consci. La vita è una apertura e non una dottrina ,dove regole pongono felicità , chi crede a questo cade, è solo temporale la cosa. E se non accade è fortuna.

Io vorrei che il mondo fosse vivo nel suo vivere e non falso nelle sue persone , rimanere in ascolto nella notte è anche questo. Infondo
esiste un libero arbitrio e non sarò io a cambiare il processo di questo.
Rimarrò ad ascoltare le cadute e le riprese della vita che anime nella notte vivono, forse non sarà molto, ma dal mio cuore il gesto è vivo ..
Nessuno dimentichi che la vita non è mai identica per tutti e chi è più fortunato deve a volte essere con il cuore in mano nei gesti che si fanno.

Il resto rimane come sempre anacronismo notturno ,di venditori di felicità apparente e di clienti all’annuncio : A.A. CERCASI

Annunci

5 commenti su “PENSIERI NELLA NOTTE 15ep

  1. Sarebbe bello poter vivere in un mondo senza falsità, senza egoismo,
    senza violenza…..
    La vita non è una delusione…..ma il mondo in cui viviamo si……
    Buon pomeriggio DANIELE 🙂
    ROSAMARY

    Mi piace

    • il mondo è solo l’esclusione che noi vogliamo accettare, se non accetti questo devi prendere la decisione delle decisioni e vivere in quello che io ho espresso fino ad ora, son la tua formula ovviamente, ma se uno arriva a questo si sente diverso e sollevato da quello che tende a stritolarci,
      ciaooo

      Mi piace

  2. condivido il tuo pensiero….però anche se mi sento diversa…sollevata….
    fa male vedere questo mondo andare sempre più verso l’autodistruzione….
    Voglio credere che un giorno il mondo cambierà…..dove esisterà solo l’amore, la felicità e la pace….e che ci sia un futuro almeno dignitoso per tutti…
    ciaooooooooo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: