2 commenti

La via dell’anima

Le strade non sono delineate  nel sempre che vedremo con occhi di ricerca. La via dell’anima è ovunque e tutto tocca, noi siamo vie e noi abbiamo la via: è la catena della vita che brilla a farci arrivare a questo ,sono passaggi dove il cuore è tutto nel tutto ..

Un tempo si chiamavano pensieri esposti, semplici esposizioni dell’anima che scrive.  Non vi era arroganza e pretesa nella mano che esponeva il libero pensiero. Ma tutto muta e la conseguenza deve esser sempre migliore della azione che avremo intrapreso all’inizio. Questo è il mio gesto del mio cammino verso la mia via , mi ha portato alla mia consapevolezza dell’anima.  Poichè la via non è una fine ma sempre un inizio e mai finirà doveva avvenire un cambiamento, piccolo ma che dona il senso del mio scrivere in maniera diversa.

Il pensiero rimane esposto dal cuore e il cuore parlerà sempre a un cuore che vorrà ascoltare , ma la via sarà esposta nel nome dell’anima . L’anima ha voce da oggi più che mai ,dire pensiero è bello ,ma la via dell’anima è quello che sento dentro e ad oggi questo cambiamento era il voler dire che pansare è umano, ma esporre non è una logica ma solo e semplicemente un ascolto di quello che in me ,come in voi spesso trova un senso di verità, molto più profondo e pieno .

La via dell’anima nasce da un’ anima , nulla viene concepito da una mente che elabora, raccontarsi e raccontare deve essere una libertà che vive al di sopra dell’inganno che la mente spesso di muove nelle nostre azioni istintive. Alla fine siamo istinto ma siamo anche intelletto, e nel mio vedere la vita siamo anime. Abbiamo profondità da far emergere, e spesso non accade questo perchè per troppo tempo è sempre stato il mondo a determinare chi saremo e cosa faremo di noi. Sembra giusto e forse lo è. Io nella mia semplice vita ho appresso che le regole della vita sono anche giuste, ma spesso nelle regole vive la restrizione. Che mette noi ed io nella facoltà di non esprimerci e di non godere di quello che siamo veramente. Dire basta è e rimane il modo per aver una libertà , dove le regole siano meno pressanti e il cuore come l’anima prendano voce per dire nella loro profondità e immensità che in noi c’è vita.

Io credo in quel che dico e scrivo, è la mia spiritualità profonda che a oggi mi ha portato a scrivere questo, non per manifestare quello che io sostengo ma per dire quello che in me esiste e che desidero sempre condividere :

Amore alla vita e vita a tutti, gioia eterna nell’eterno che in voi deve vivere,ogni istante è fatto di voi e voi sarete tutto nell’universo che vi appartiene . Vedrete la via dell’anima se sarete umili e consapevoli e tutto accadrà ,il diritto alla vita è tutto e il diritto alla felicità è il suo imperativo. Siate nell’amore e vivetelo sempre, cadranno disagi a volte, ma la via è fatta di ostacoli che alla prova devon metterci. Devono insegnare la connessione tra noi e l’infinito che nell’accettare donerà la vita e il nuovo mondo ,che creeremo nella consapevolezza con chi avremo vicino a noi ,apriremo le porte al mutamento totale e con lui creeremo l’albero che in fiore si manifesterà nel suo splendore.

Questo è il senso che il mio cuore dice e definire un pensiero esposto era verità, ma è la mia via dell’anima che parla e come tale era in me donare un pensiero a chi sino ad oggi mi ha letto e sostenuto in questa via senza fine . Dove non si è lasciato indietro nessuno , il mondo può dimenticare nella sua immensità , io e altri che come me vivono nella via, non dimenticano nessuno donano amore e sorrisi senza nulla chieder e aspettarsi e dico la parola altri, perchè nessuno è solo e come tale nel cammino molti si sono mostrati a questo e tutto è apparso nella sua immensità .

Dimenticare appartiene a chi scappa nella vita e questo non porta a nulla, ricordare e donare porta ad esser felici nel sorriso che vedrai e questo è totale nella sua grandezza che non riempirà mai spazi che regole e idee possano contenere. La via dell’anima è donare amore universale nella sua verità . Può non esser capita e non condivisa, tutto è giusto e tutto è accettato. Rimane vero anche, che come chi non accetta esiste chi sente questo e lo vive trovando una speranza e questo rende pari tutti nella vita.

La libertà è di tutti,

amare è di alcuni,

la via dell’anima sarebbe in ognuno di noi …..

Il mondo è il testimone e l’universo la verità assoluta di tutto questo.

 

 

 

2 commenti su “La via dell’anima

  1. E’ meraviglioso questo post Daniele……..
    è meraviglioso leggerti…..è meraviglioso il tuo raccontare “l’amore”…. amore per la vita!….tutti siamo liberi di amare e donare….sta a noi nel scegliere la strada da percorrere…
    buon pomeriggio………..
    Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: