4 commenti

Il pensiero di te

Luce del mattino che vedo riflesso nel volto di lei, voce musica che volar mi fa . Il cielo attende …

Eterne le promesse che si fanno nel nome del cuore, promesse che entrano in noi e il pensiero si rivolge a questo siamo nella fioritura come ciliegi , fiori bianchissimi e candidi. E’ amore .

Bello essere nella via di quello che il cuore vuole, senza ragioni e senza dubbi ad attanagliare quello che la mente chiede. Nessun pegno va pagato e nessun dono va dato, se il pensiero è profondo e spontaneo, lui arriverà a illuminare il cuore di chi in noi entra e tocca quello che noi avremo lasciato libero. Non saremo mai felici se non avremo l’eterno paradiso, che in noi vive con il cancello chiuso e il nostro dolce pensiero non arriverà a colui o colei che in quel momento vive nel nostro respiro.

Il respiro di chi ama, è all’unisono e risuona come un mantra che vibra toccando l’infinito e tutto collega . Siamo di due anime una, in un universo nuovo e sempre conosciuto.  Siamo uomini e donne con i nostri difetti al cospetto di tutti. Ma in quel preciso momento che in noi siamo liberi e uniti nulla tocca la nostra forma che si compone a spirale . Siamo la fiamma che arde e verso l’alto si alza, siamo il color del rosso alla base, per poi diventare celeste e un tutt’uno con il cielo che avrem toccato con il dito . Unione celestiale …

Questo sarà e cadrà a volte ,non tutte le relazioni durano.

Questo è segno divino che pone la nostra esistenza al confronto con la vita, ma mai è un ostacolo . Possiamo vivere ancora e farne esperienza ,tutto insegna e il pensiero che avremo riposto in quella situazione non sarà stato vano.  Ogni gesto che dell’amore parla ,ritornerà a noi parlando d’amore. Vivremo anche l’odio, se le nostre emozioni verranno spezzate da una storia che fine dirà. L’odio sarà in noi e il pensiero lo trasporterà ; ricordiamo che se siamo iracondi chi ci circonda lo sentirà, anche se parole non diremo e anch’essi diventeranno irrequieti. Comprendiamolo e smaltiamolo in fretta non diamo voce all’odio. Troppo nel mondo ne esiste e poco viene veramente dissolto. Viviamo in quello che lucenti ci rende e cerchiamo la soluzione per non essere vittime due volte , se una relazione sarà alla fine.
Vivere nella fioritura è bellissimo ,ma questo non appartiene sempre a tutte le stagioni e gli anni che vivremo. Non abbiamo il senso del tempo avvenire e tanto meno il futuro descritto prima.

Il pensiero di te, deve essere sempre il primo pensiero di noi , e in noi deve maturare la via che non porta al rimorso e al rimpianto e tanto meno all’odio. Tutto quello che il pensiero vuole, è semplicemente essere il canale dove tutto passa e tutto tocca. Se noi comprendiamo che la vita è una forma di flusso ,comprenderemo perchè avere un mente pulita sia il dono più importante che abbiamo.

Prediamo in noi una decisione, che sia il pensiero poi a trasportare nel suo candore, iniziamo a conoscerci nel profondo. Comprendiamoci veramente e saremo pronti alla vita un altra volta. Ameremo e tutto sarà il ciclo della vita che vivremo. Non dirò sempre che la via sia la meditazione profonda a dare questo, è la mia via e via di altri. Ognuno deve trovare la sua dimensione senza eludere le possibilità che ad oggi esistono. Alla fine è l’unico investimento che veramente vale la pena fare nella vita.

Il pensiero di te allora sarà , il pensiero che arriverà a tutti ed in esso la via che renderà tutto meraviglioso nel sempre….

 

 

4 commenti su “Il pensiero di te

  1. molto bella Daniele! sei uno scrittore ciao

    Mi piace

  2. Come dice Olga…..caro Daniele sei un grande scrittore….
    sono sicura che il tempo ti darà ragione………
    un abbraccio…………
    ROSAMARY

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: