10 commenti

Vivi nella verità

Nulla farà paura nella verità del tuo pensare, tutti si irradieranno di quello che sarai, nessuno rimarrà solo in questo tuo stare.. Avvolgerai le persone, che a te saranno accanto, paura nel provare , paura nella prima esperienza, ma poi tutto cambierà e sentirai la bellezza, della tua libertà, ne gioirai nell’immenso che sarà con te per sempre, riderai sempre, e tutti ammireranno….

Nella notte hai pensato quante volte la menzogna ti è stata donata, non la meritavi, non era giusto e pure è accaduto. Hai pensato e ripensato, hai sofferto e portato rancore, rabbia che è cresciuta e poi esplosa. Alla fine non hai ottenuto nulla, sei caduta nel tranello che la mente ti ha fatto. La provocazione ti ha reso simile a quella menzogna, simile a colui che in te a messo il falso.

La provocazione era forte, ma se eri nella verità avresti detto basta subito , non rimuginato e represso per poi esplodere, lo avresti irradiato con un sorriso e lui sarebbe rimasto attonito.

Questo è il semplice racconto di quello che accade, ma sono troppe le vie dove tutto viene messo in discussione, e noi rimaniamo presi da questo. Difficile o facile, non è mai impossibile vivere nella verità. E’  solo mettersi nella condizione di diventare intoccabili che dona e nessuno davanti ad una verità che si espone può colpirci. Lo può fare urlando e in altri modi, ma in noi non nasce il dubbio ne il rancore. Siamo puri e rimaniamo puri, irradiamo all’infinito e siamo lucenti, splendidi, sentiamo il giusto e questo è come una barriera trasparente che ci fa sentire bene.
Le persone saranno portate d’innanzi a una comunicazione dove non vi sono vie diverse,se non ammettere o restare silenti, questo è reale. Lo si può provare come una meditazione per 40 giorni, gli effetti sono autentici, ma bisogna arrivare a questa consapevolezza accettando e accettandosi. Non può e non deve essere un auto convincimento. Sarebbe una illusione che cadrebbe, come cadono tutte le menzogne atte a fare del male.
Accettare e vivere nella verità sono basi, che mettono con il tempo radici profonde. Non sono sensazioni di passaggio o momenti, la liberazione che si trova nel vivere questo è molto forte. Quasi come ritrovare un sorriso senza saperne un perchè apparente, ma ascoltandosi si comprende e bene; ci siamo liberati dalla sottomissione di dover negare e di dover esporre, che spesso nella vita viene detto e ripetuto come una dote.
Non penso che sia dote rimanere ad ascoltare quando viene detto o fatto un qualcosa che a noi non risulta corretto, ma come detto prima non deve esistere una fase temporale nella risposta. Siamo consapevoli, siamo nella verità!   La risposta che nel vero da noi deve essere spontanea ed istantanea. Non è istinto questo ricordiamolo. E’ la vera consapevolezza che in noi porta ad essere veritieri e se lo siamo ,non abbiamo necessità di elaborare un pensiero atto a dire : si la penso come te , o non la penso come te. Noi siamo calmi e risponderemo nella verità che avremo in noi.  Questo accadrà e saremo in   una azione  placida e gioiosa nel farlo, e tutto non troverò appiglio il colui che si sentirà dare questa risposta. Potrà avere in dissenso in questo, ma a noi non tocca la cosa. Siamo nella verità , bene ! Se nella verità siamo certi di vivere, le reazioni sono nulla nei nostri confronti. Non portano a cambiare la nostra serenità e tantomeno a un pensiero postumo.

Possiamo aver anche commesso un errore nel dare una risposta, capita e capiterà. Ma se vivi nella verità , non esiste l’orgoglio e chiedere perdono sarà un gesto che dal cuore faremo, non avremo il risentimento della cosa. Nulla spegne un sorriso nella verità e nulla porta più gioia nel vivere questo. Non serve esser profetici nella vita, ma solo umili e veritieri e la conseguenza è sempre un bel vivere e non un sopravvivere.

Annunci

10 commenti su “Vivi nella verità

  1. “Riderai sempre e tutti ti ammireranno…”…
    Perchè quando si è stessi con la voglia di urlare, piangere o soffrire… non s’irradia mai nessuno?
    Troppo comodo penso nascondersi dietro ad un dito e fingere uno stato idilliaco perchè gli altri in fondo vogliono soltanto allegria ed armonia…
    A me piacerebbe essere ammirata perchè sono me stessa sempre… nel bene come nel male, nei miei pregi e nei miei difetti… ammirata perchè vivo cosciente della mia realtà senza da essa rifugire…

    p.s
    Daniele… mamma ok… tt bn… sono feliceeee!

    Un abbraccio
    Fata scalza

    Mi piace

    • Spesso le persone sono assenti, inteso come fattore umano, chiedono e non ascoltano e rimangono distanti dalla propria anima, chi è anima ne risente, ma mai arrendersi, la verità prende ragione con il tempo è via lo sai, e so che sei anima e questo arriverà presto. x tua Mamma sono stra felice.
      Un abbraccio Daniele

      Mi piace

  2. Ora mi piacerebbe che tu sentissi la mia felicità…
    Grazie per la mamma…
    Ti abbraccio forte anche io…

    Mi piace

  3. c’è sempre una grande differenza tra il sentire e l’ascoltare…
    tra il guardare e l’osservare….
    ma c’è in tutte le cose…
    Cmq se tu riesci ad essere tutto ciò che hai descritto….gran bella verità.
    R come spesso accade, gran bel post.

    ti seguo…
    🙂
    vento

    Mi piace

  4. LA VERITA’ PER ALCUNI BRUCIA TROPPO E FA MALE ANZI SCARICA SU CHI LA DICE RABBIA, VELENO, IO SONO PER LA VERITA’ DA UNA VITA SOLISSSIMA IN TUTTO QUESTO E NON MI INTERESSA NESSUN COMMENTO ORA, SI IMPARA A CRESCERE IN MILLE VORTICI, CONVINTA CHE CHI E’ AL BUIO RESPINGE OGNI LUCE OPPURE SI AGGRAPPA PER RISUCCHIARE COME UN VAMPIRO, E’ UNA LEGGE, AMO INCONDIZIONATAMENTE NEL CUORE, LA MIA SOLITUDINE ORA E’ UN’ARTE SUBLIME DOVE ATTINGO IL CALORE DEL MIO CUORE I COLORI DELLA MIA ANIMA, I PROFUMI, COME DONNA SONO AMORE NEL SENSO PIU’ SUBLIME DEL TERMINE NON UN OGGETTO, MAI, LEGGI LE MIE NOTE SE VUOI SU FB, SI IRRADIA FIN DOVE E’ POSSIBILE ALTRIMENTI SI LASCIA TUTTO E TUTTI PER VIVERE, CON LA FEDE DI DIO E IO SONO COME PAROLE CREATIVE SEMPRE, IO ROSY IL NOME NON IMPORTA, UN’ANIMA,UN’ANIMA CHIEDE ANCHE UNA CASA, UN SORRISO, UN BALLO, UNA MUSICA, CHIEDETE E VI SARA’ DATO, PREGATE E RICEVERETE, PERDONATE PERDONATE, MA CHI HA IL CUORE CHIUSO DALO PROPRIO EGO E PENSIERI NEGATIVI, STA NEL SUO!CON STIMA,ROSY

    Mi piace

    • hai ragione, ma questo non è il sempre della vita, il mondo gira e tutto cambia, mai perdere la via e la luce, a volte sembra tutto non bello, ma il tempo lo fa cambiare. Noi dobbiamo non abbandonarci al mondo ma essere nella vita sempre, questo è il mio pensiero. un abbraccio

      Mi piace

  5. L’onestà e la verità sono alla base di ogni rapporto umano…
    Ci sono persone che si convincono della loro bugia, al punto da considerala verità…
    Essere se stessi significa essere leali….seguire sempre e comunque la propria strada, senza farsi mai condizionare……..
    notte DANY…….
    Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: