2 commenti

Chi siamo …

Chi siamo, chi saremo, chi eravamo..
Domande e domande, tutto un comprendere ,per poi non volerlo, eravamo nel rimpianto, pensavamo oltre, nel rimorso..

Che rimane .. Nulla.

Chi siamo domandiamo, poi chi risponde? L’infedele amico, si disse allora. Oggi antagonista di una ferita aperta, quasi sadico il suo dire, parla di noi, ma è lui che espone la sua mancanza. Noi diremo ma chi siamo?  Come sempre spalle d’ appoggio, a capo chino ci prostreremo ancora una volta, alla beffa…

Chi siamo e cosa siamo, cosa importa toccare il fondo, per poi esser incerti, siamo soli ci diremo. Ma alla fine il mondo gira..

Abbiamo tutto , forse nulla, amici ? Dubbi celati ,da parole che son loro e mai nostre, la comprensione è lontana e tutto parla d’altri.
Prediamo fiato, un’altra volta, andiamo avanti. Domande che nasceranno , ma alla fine le risposte in noi saranno poche , pieghiamo la vita a domande senza tempo.

Cosa vedo ora se mi specchio? Un corpo , una forma e le domande dove sono ? Non ci sono adesso, questo è il segno che dice avanti , in te vive tutto, fatti forza, non attendere . Alzati e stai dritto, non dire nulla e rimani dritto.
Non serve altro per capire chi siamo, siamo vivi e questo è il dono, le parole son taglienti , non ascoltare allora. Sentiti nel tuo profondo e stai dritto e presente ,ora.

Trova il senso nel non senso. Trova semplicemente un respiro, profondo a occhi chiusi, vale più di tante parole dette. Chi parla dice, e dire è esporre se stessi. Rimane vuoto questo adesso. Nella tormenta del dubbio meglio non ascoltare, vivere rimane unica spiaggia per riposare, camminare senza nulla sentire ,sdraiarsi ed esser totali nel luogo dove arriviamo, fusione.. Meditare.

Fai un respiro e fanne un’altro, allora vedrai chi sei, capirai il tuo valore, tutto è un respiro.. Attimo.
Domande su domande ,portano solo a domande, vedi la semplice risposta vivi e lascia che accada . La  semplicità è questo, un giorno è un giorno, quello di domani ? Vedilo e non domandare , capirai chi sei solo davanti alla scommessa e la vita è sempre una scommessa.
Incerta e bellissima, che paura può fare !

In ognuno di noi ci sono molte più risorse di quello che pensiamo. Il chi siamo è solo un dire io ho dentro tutto e quello che non ho ,lo avrò. Fiducia in se stessi , vera alternativa che nessuno ci toglie ora e mai.

 

 

Annunci

2 commenti su “Chi siamo …

  1. I dubbi ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre. Nemmeno la religione ci dà delle risposte. Alcune le abbiamo trovate in una nistra personale religione che chiamiamo filosofia, ma le risposte ciascuno deve trovarle dentro di sé…
    Un caro saluto
    Loredana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: