Crepuscolo

Ammira,

linea del rovescio della medaglia,

il crepuscolo,

cambiamento sottile, tra reale e fantasia.

Ammira,

l’esplosione che lenta sale,

due mondi,

uno spiraglio,

immergersi in quel indelebile istante che ammirerai…

Sogno dell’impossibile,

utopia del miraggio, d’ un istante a sbiadire,

anfratto dove tutto è mistico.

Ammira,

il crepuscolo , bellissimo incanto.

Fotografia della mente ,rimane ,

espandi lo sguardo ,

non lo ambire, è momento libero e

nessuno lo possederà mai..


9 risposte a “Crepuscolo”

  1. Caro Daniele, con sobrie ed emozionanti versi, sei riuscito a dipingere quel magico “crepuscolo” fatto di sogni, incanto e realtà. S’avverte un’atmosfera che pur se surreale, è palpabile con il cuore. Mi pare quasi di trovarmi seduto alla riva di un ruscello, con i piedi scalzi nell’acqua corrente, ad ammirare quelle poetiche immagini che mi hanno regalato momenti di preziosa serenità. Ora, la mia mente , per mezzo delle tue parole, sta già fotografando e immortalando con gli occhi dell’anima, qualsivoglia sensazione già emersa con la lettura. Un fortissimo senso di pace mi avvolge e, anche per questo , ti ringrazio per davvero tanto. Mi piacerebbe che gettassi una semplice , disinteressata occhiata, alle liriche che pubblico sul sito Athena Millennium per venire a conoscenza delle sincere e preziose impressioni, da parte tua, caro amico virtuale:-) Grazie per le gradite risposte lasciate ai miei commenti. Un saluto da Arcangelo in Crema

    "Mi piace"

      • Grazie moltissimo per le parole splendide che mi hai dedicato. Hai colto il senso dei miei scritti poetici pubblicati sul sito Athena Millennium e, questo, conferma l’intelligenza, la sensibilità, la perspicacia e la profondità , presenti nell’intero tuo “essere” di luce. Grazie ancora per avermi letto e dedicato il tuo tempo. Una serena giornata.

        "Mi piace"

    • Leggendo ora sono molto interiori i tuoi scritti, lascio qua il commento pern via che non sono registrato e non mi permette di commentare !! leggo nelle tue poesie, un ricerca vera e sentita, quasi un viaggio che fine non trova, del resto i viaggi nel sé più profondo sono infiniti, la solitudine è un contorno che esponi, quasi una felicità dell’anima ritrovata, e penso che nell’amore vivi il vero incanto, come se una vera fusione esista nella via della luce. Forte la tua consapevolezza, nei tuoi scritti, che anelano la verità e questo è bellissimo, la verità vera quella che alberga in noi è unica via di accettazione , anche se spesso ci si espone in un mondo sordo. Ma chi scrive vive questo privilegio, di poter dire la sua verità esponendosi ,anche se per molti sembra sempre un suplizio, io penso che sia esperienza e tutti i lati vanno a mio vedere yogico toccati e fanno parte della crescita che in noi matura. belle davvero complimenti. direi che sei molto vicino alla via della luce , come se in te la meditazione esistesse nella conoscenza di te in te.
      ciaooo 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: