9 commenti

Arcobaleni

Colori , sfumature, siamo …

Diversi e sempre uguali, colori rimaniamo, rosso, verde ,blu e giallo, colori….

Il mondo è troppo scuro, grigio e tetro, le parole sono armi a tagliare il colore che accende. Differenze  e sempre differenze, da voler evidenziare, ma questo è solo un foglio bianco ,che nulla esprime se non l’odio che colore non trova ..

Tutto e tutti, uno…

Tavola dei colori che mescoliamo , nelle sfumature a dipingere arcobaleni della vita , la meraviglia che l’occhio brama, nella fantasia di un mondo migliore.

Dove dicono differenze ,sono solo particolari ,che non sono primari meccanismi dell’accettazione.
il diverso è solo un uguale se del cuore senti il battito, il mio vorrei sarebbe un nostro volere ,se io avessi la tela a dipingere quello che ormai è sbiadito…

Arcobaleni sono la speranza, di mondo fatto non di grattacieli ,ma di pianure, dove tutto è linea , non di confine, tutti esseri umani, senza estremi, senza nulla da additare , indici solo al cielo per dire , osserva l’arcobaleno è ancora qua…

Il mondo sarebbe il luogo dove tutto splende, se regole e pagine bianche non avessero messo differenze tra quello che è colore a splendere e acqua a lavare tinte infinite, uguaglianze solo uguaglianze siamo e saremo.
Chi siamo noi , domandando uno disse ,la risposta fu un spugna a lavare i colori del mondo..

Troppi e troppi, i modi per essere nel diverso, ma solo l’apparenza che insegnano è questo. Siamo un arcobaleno e gli arcobaleni sono sempre belli , nessuno dirà mai che un arcobaleno è brutto.. Invece a oggi siamo arrivati a dire questo, essere senza colore è solo un seguire.  Essere colori è solo un lasciarsi abbandonare a parole del cuore ,che nulla compone se non arcobaleni da osservare.

Diranno , e metteranno il confine a tutto e tutti, regole , dogmi, ma gli arcobaleni non smetteranno mai di esserci, liberiamo i colori e saremo senza confini …..

9 commenti su “Arcobaleni

  1. Caro Daniele, siamo tutti “Arcobaleni” fatti di amore e amicizia e, perciò, possiamo dipingere sempre il mondo, con nuove sfumature di sfavillanti colori, regalando atmosfere di gioia e pace. Grande il tuo calamaio poichè hai dato i giusti colori alle tue parole. Un bel testo sinceramente condiviso e apprezzato. Un allegro saluto e arrivederci a presto. Ciao 🙂

    Mi piace

  2. Diventa sempre più difficile liberare gli arcobaleni, stanno facendo di tutto per soffocarli, per farli morire, specialmente in molte zone del mondo, dove sembrano non avere più nessuna speranza. Ma provarci non costa nulla, mai demordere…
    Ciao, Patrizia

    Mi piace

  3. Caro Daniele, ripasso per la seconda volta a rileggere questo tuo splendido testo. Il mondo è tutto una tavolozza di splendidi e sgargianti colori. Basterebbe solo questo a renderci felici, se solo potessimo vivere tutti in armonia con il cosmo circostante. Purtroppo la realtà è ben diversa e dobbiamo a rassegnarci a viverla quotidianamente lasciando che la tavolozza di colori sgargianti viva solo nella nostra mente e nei nostri cuori. Molto bella e piaciuta per davvero. Ti auguro una splendida serata. Un saluto da un poeta-amico.

    Mi piace

  4. Meraviglioso il tuo post Daniele……….purtroppo il mondo diventa sempre più grigio,
    il mondo sarebbe più bello se fosse tutto colorato e pieno di gioia se ci fosse la pace…
    la pace è l’unico modo per guardare tutti insieme lontano….vedere cieli sereni e tanti arcobaleni..
    buona serata………
    ROSAMARY

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: