3 commenti

Dimensioni dell’oltre…

Il pensiero, rivolto sempre ad una semplice aspettativa, chi non vive in questo , ora e poi …
Il momento è sempre difficile da immaginare, le proiezioni mentali portano a vedere nel futuro tutte le soluzioni possibili. Spesso accade che queste si avverino, ma spesso rimaniamo in uno stato di dormiveglia, nell’attesa di una situazione che non ha definizioni, perchè è irreale. Tutti vorremmo la sfera di cristallo a indicare quello che sarà di noi.

Aspettative che bramiamo nel futuro risolutore, la cosa è dilagante, come tutte le forme che la mente mette in atto per deviare la vera possibilità che abbiamo veramente.

Si immagini quante volte ci appelliamo al futuro per eliminare: dolori, stati negativi, collera. “”L’opinione è libera come l’illusione” si dice, ma quello che posteggiamo in uno spazio futuro,  è solo un eludere la verità di poterla risolvere ora e subito. Sembra complesso, dire che una situazione si possa risolvere oggettivamente nell’immediato, in effetti la soluzione oggettiva non avviene mai o per lo meno subito.  Ma è l’atteggiamento che in noi è la vera forza risolutrice. Pensiero positivo, credere in se stessi, molti gli stati interiori che vivono nella dimensione dell’oltre.
La dimensione dell’oltre è la vera essenza presente in noi, è una energia che possiamo riconquistare, quando siamo disposti a rischiare di vedere in noi stessi, cosa esiste. Non per questo, chi decide altro è a mio parere ma biasimare, ogni persona deve essere consapevole di quello che è. Certo che il lamentarsi collettivo direbbe molto, ma lasciamolo parlare….

Ad oggi, trovare persone positive è diventato una rarità, tali persone sono differenti, solo la loro presenza scaturisce un benessere vero; in loro la dimensione dell’oltre è una evidenza ,quasi a immaginarli con una aura intorno. Poi ogni persona ha la sua interiorità che ritrova o cerca in modalità differenti, di certo sono liberi da schemi, e logiche . In loro il futuro non è argomento, se mai vivono nell’oggi felici e se parlano di futuro lo fanno prettamente senza proiettare aspettative, le illusioni le hanno abbandonate a se stesse.

Ogni dimensione che noi sondiamo , nell’interiorità , è una prospettiva che mette la vera possibilità di godere della vita, la difficoltà è solo riportarla , perchè la descrizione di cosa si provi e cosa si senta in queste dimensioni è indescrivibile …

“La bellezza non ha descrizione” , la dimensione dell’oltre, è bellezza dell’amore , della felicità,. Del futuro non rimane che la parola in questo. Se uno tocca la bellezza della vita , vive ogni goccia del giorno, non posa il pensiero a domani , perchè sa che in lui le soluzioni esistono, e si sente bene , veramente bene . Ogni cosa è in una dimensione che svela la soluzione , ma è in noi ….

Annunci

3 commenti su “Dimensioni dell’oltre…

  1. Molto bello…l’ho letto due volte…
    vivere l’oggi, il presente…
    la consapevolezza …
    difficile per me …

    Buona giornata Daniele..
    vento

    Mi piace

  2. “Ogni cosa è in una dimensione che svela la soluzione, ma è in noi “! Questa affermazione è vera e applicabile solo quando l’ambiente circostante ci permette di esprimere quello che abbiamo dentro, dandoci la possibilità anche di farci conoscere. Hai coniugato un bellissimo concetto filosofico con una concretezza di “dimensione” reale della vita. Bravo come sempre. Ciao:-)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: