10 commenti

Sei l’oceano

Il blu è semplice colore, dove la memoria si perde...
Io ormai stanco ,seduto sul molo, vedo l’orizzonte che lento svanisce fino a formare un blu totale…
Il ricordo cade allo sguardo,  gli occhi di lei…

Il ricordo odora di salsedine, inebria l’istinto di viaggiatore, o spirito rimani accanto alla mia misera forma, osservo il mare e tutto evapora nel mio abisso terreno.

Il cuore batte forte, il molo è nel silenzio, ed io non posso che ammirare colori a sconfinare, dove linea di confine è solo l’immagine che di te ormai non sento più mia.

Sei l’oceano dentro me..
Mi perdo in questa solitudine, quasi assente il senso dell’insieme di un amore ormai nel tuo ricordo. Il molo è solo il punto dell’indefinito che in me si racconta. Ora siedo davanti al mare, oceano è la meraviglia. Un raggio di sole esce dalle nuvole ed io, vedo i colori cambiare, tra il verde della mia speranza, e il celeste di un paradiso che anelo…

Mi manca quell’alito di vento, che le tue parole erano nel mio cuore; tempesta che vedo in questo oceano impetuoso, onde del mio dolore, che non voglio abbandonare. Il volo di un gabbiano distrae il mio sognare, libero vola e rotea verso l’infinito. Osservo e ripenso a te , il contatto della pelle dove confini dell’amore erano l’indefinibile estasi dei sensi. Ormai sei distante sei l’oceano …

Il molo sto abbandonando..
Come i ricordi di un tempo, le onde sono possenti e fragorose ,sbattono con forza contro il molo, spuma di mare bagna il volto, come le lacrime di un tempo, ricordi …
Ripenso a quel che era, gli occhi sono nella tristezza di un uomo che ha voluto amare. La follia vive nel gesto del mio cuore, sei l’oceano e io rabbioso di quel tempo che ormai è lontano. Non posso urlare ,nessuno sentirebbe, quello che l’oceano possente sta assordando con il suo moto perpetuo.
Ora è tempo di andare..
Il mare i suoi colori, sono per sempre. Tu sei l’oceano , Tu sei il mio ricordo , di un amore che fine non avrà, nel infinito oceano del mio cuore.

10 commenti su “Sei l’oceano

  1. I ricordi che dimorano nel cuore non spariscono mai…..a volte si assopiscono per poi risvegliarsi in maniera impetuosa…..ti auguro una buona settimana caro Daniele, un abbraccio!

    Mi piace

  2. Ciao Daniele,io mi diletto a scrivere poesie a livello amatoriale,tu con le tue parole sai centrare un sentimento che traspare da ogni nostro simile ,uno stato d’animo fortissimo che Tu alleggerisci con parole consone.Complimenti!

    Mi piace

  3. Chi sa emozionarsi saprà ricordare….. perchè solo l’emozione è la nostra vera memoria…….UN ricordo non puoi toccarlo, eppure è così grande che non lo puoi DISTRUGGERE!….
    mi è piaciuta tanto………..ciaoooooooo Daniele
    Rosamary

    Mi piace

  4. vorrei poter scrivere una frase con dei simboli, da dedicare è possibile?

    Mi piace

  5. dolcezza dei ricordi, malinconia, emozione…:-)
    Buona giornata
    Loredana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: