4 commenti

Sarai ricordato

Tutti accanto a te non vedono quel che sei, troppo il tempo che ha colmato la loro semplice visione.  Sarai ricordato nel tuo passato …

Potrai vivere al confine del mondo, essere quello che più vorrai, ma loro di te avranno la foto consumata nella mente. Non puoi nulla per cambiare quello che ormai è un sigillo, in questo vive il senso del perdonare l’ironia della sorte. ..

A tutti è concesso un traguardo senza fine, ma nello sguardo di chi vede il tuo sempre quel traguardo che tu vivi non esiste , non può esistere ..
Sarebbe troppo essere quel che si è . ..
Quasi l’affronto vive nel tuo semplice cambiamento, ma poi a che serve raccontare a chi non vuole comprendere . Sarai sempre la stessa persona , non esisteranno livelli in una scala ormai rotta. La delusione non esiste in questo ,sarebbe ammettere che hai fallito , e fallire nella vita è troppo semplice .

Tutto cambia ,ma non lo sguardo di chi è di fronte a te. Questo è solo un scoglio dove il mare infrange onde per lavare la verità …
Dicono parole , fatti , commentano il frutto che mai coglieranno , il tuo esistere è solo un semplice esempio da giudicare, quasi come se fosse un argomento del quale si conosce tutto…

In te vive molto di più di quella strana sensazione che  non viene colta da chi nel passato rimane …
Per loro non esiste il senso del essere ricordati, perché il nucleo della vita è solo la loro vita e il bivio a separato voi in quel momento che il tuo esistere si è esteso all’esistenza stessa…

Forse hai pianto ,per quella esclusione , forse hai riso …

Comunque sia qualcuno il senso di te lo conosce;le distanze non sono limite di quello che sei, sono l’occasione di essere ovunque nella tua semplicità.
Sarai ricordato, solo perchè in te non vive il ricordo di chi eri ,quello che eri è rimasto nel tempo, ora e sempre sei libero .
Sarai ricordato per le parole non dette, per i gesti non fatti, per l’amore non donato , il “non” è solo per chi non ha voluto vedere …
Ma in te sai quello sei , e quello che fai , lo riconosci nel sorriso degli sconosciuti, nelle parole senza volto . Hai solo seguito il tuo cuore senza pensare a chi vedeva il tuo volto .
In questo e in quello che farai, sarai ricordato e chi ora vede quello che eri vedrà solo il tempo che passa, e l’occasione che svanisce…

La tua occasione è essere ora quel che sei.

 

4 commenti su “Sarai ricordato

  1. E’ vero la gioia più grande per chi scrive, è di sentirsi dire che sei nelle sue corde….e ti riconosci…. dunque:In te vive molto di più di quella strana sensazione che non viene colta da chi nel passato rimane …
    Per loro non esiste il senso del essere ricordati, perché il nucleo della vita è solo la loro vita e il bivio a separato voi in quel momento che il tuo esistere si è esteso all’esistenza stessa…Comunque sia qualcuno il senso di te lo conosce;le distanze non sono limite di quello che sei, sono l’occasione di essere ovunque nella tua semplicità.Ma in te sai quello sei , e quello che fai , lo riconosci nel sorriso degli sconosciuti, nelle parole senza volto . Hai solo seguito il tuo cuore senza pensare a chi vedeva il tuo volto .
    In questo e in quello che farai, sarai ricordato e chi ora vede quello che eri vedrà solo il tempo che passa, e l’occasione che svanisce…

    La tua occasione è essere ora quel che sei.

    Mi piace

  2. Mi è piaciuto tanto il tuo scritto…..
    ciaoooooooo 🙂
    Rosamary

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: