4 commenti

Il dono più grande

Ammiri tra l’invidia chi cammina tra le nuvole…. Il dono più grande è in te, nella tua anima , nel tuo sconfinato spazio interiore.

Sei perso dentro la sfera della mente, non vedi che questo ad ora. Poni spazi solo all’odio di quello che non puoi ottenere, riempi il tuo cuore di gocce di veleno e lui vuole solo traboccare d’amore per questa vita che stai vivendo. Chiudi gli occhi ogni volta che il gelo della paura ti tocca, devi annotare nella tua mente quello che ora non vuoi che ti appartenga, lo poni al futuro e scappi dal gusto di essere vero,autentico , te stesso.
Il dono più grande è in te, nascosto nelle frasi che vuoi riportare per sentirti qualcuno tra i nessuno e i tutti. Apri le mani e vedi i segni della vita come raccontano dell’infinito che in te esiste, sei amore di una creazione oltre a te e questo non lo pensi e non lo vedi, vedi solo quello che desideri, per essere il fantasma di una vita meravigliosa.

Scopri l’amore solo nel tatto della pelle e nelle parole che riempiono te , ti elevano per sentirti qualcuno, ma tu sei amore anche solo, sei la stella che brilla tra i ghiacci di parole vuote e consumate. Il dono più grande non sono le parole che leggi , oggi , domani e dopo domani . Il dono più grande vive nelle frasi  che in te dirai quando sarai immerso nel tuo essere e sarai sconfinato. Allora potrai assaggiare la vita nella sua massima espressione, vedrai la vetta della vita e non ne vedrai mai la fine. Sarai luce nell’ombra di un passato, sarai nel presente sempre con la tua luce e questo è il dono più grande dell’essere umano.

Le nuvole sono solo quello che hai sempre visto, fuggono senza mete e senza confini e tu che hai posto una vita confinata nell’irreale mente negativa, hai perso quella leggerezza che ammiri. La tua prigione è nella tua convinzione che tutto sia logico e quando la logica cade tu sei vuoto, perso e sai solo piangere lacrime …. Ridi della giostra che chiami vita e vivi la giostra con il suo volare tra nuvole senza confine. Canta senza timori la tua canzone, balla il tuo ritmo senza vergogne e allora capirai quanta gioia repressa hai in te.
Il dono della vita è tuo ora e devi solo viverlo nella sua vastità senza temere nulla.
Oggi esisti ma non sei certo… Il cambiamento è sempre vicino, è come un respiro che dona inizio alla vita e fine alla vita stessa, la luce che rompe il buio , la vita all’inizio è come alla fine, meravigliosa ed eterna.
Il dono più grande è in te, puoi non vederlo e non accettarlo ma lui esiste è il tuo privilegio e la tua condanna , solo tu potrai sostenere quale parte delle due sia la tua. Potrai farlo quando riconoscerai che il cuore in te è tutto nella sua sacra voce dell’amore e in questo sarai il contatto diretto tra la tua anima e l’universo. Allora comprenderai tra le righe le parole che hai letto e  che spesso hai reputato strane e inutili …

Solo perché il dono più grande era in attesa di essere ritrovato da te…

 

 

Annunci

4 commenti su “Il dono più grande

  1. Canta senza timori la tua canzone, balla il tuo ritmo senza vergogne e allora capirai quanta gioia repressa hai in te.Il dono della vita è tuo ora e devi solo viverlo nella sua vastità senza temere nulla.
    Oggi esisti ma non sei certo… Il cambiamento è sempre vicino, è come un respiro che dona inizio alla vita e fine alla vita stessa, la luce che rompe il buio , la vita all’inizio è come alla fine, meravigliosa ed eterna.E’ davvero il dono più grande! Ciao Daniele

    Mi piace

  2. Ciao Daniele, quanto e bello come lo hai descritto il risveglio d’amore, purtroppo siamo ancora prigionieri di noi stessi, e finchè non ci liberiamo del nostro ego, non sappiamo mai cosa sia il vero amore.. ti abbraccio Pif

    Mi piace

    • Grazie Pif!! è vero , essendo un processo complesso non sarà mai semplice uscire dallo schema per essere nella libertà. rimane logico pensare che l’ego non sia possibile da eliminare ma è dominabile ,essendo una persona che pratica yoga posso asserirlo tranquillamente, ma a questo bisogna dare un valore e non spesso viene dato il valore adatto all’equilibrio mente – cuore, infatti sia nel gelo !! sperando che la primavera dell’amore sia per tutti in arrivo. un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: