Nel cuore degli uomini, la luce riflessa del bene si racconta…
Quanto tempo ancora per poter vivere e risplendere la luce ha atteso. Confinata in uno spazio dove tutto è immenso gli uomini attendono di poter manifestare quello che in loro chiamano amore. I giorni sono passati in questa attesa, le stagioni sono andate veloci e tutto è rimasto spento. Un giorno speciale attende , un giorno come altri per alcuni , ma per molti è il fiorire della luce nel cuore, della vita che deve esplodere nei suoi colori.
Dio è in attesa di potersi manifestare , nel cuore degli uomini. Dio attende che noi diamo a lui la possibilità di essere luce nel nostro cuore. Oggi un giorno come tanti, un giorno diverso , un giorno… Ricordiamo che la via della amore risplende nei cuori, risplende nell’attesa di esplodere nelle vie che noi possiamo donare ai popoli che sono vicini a noi.
Nel cuore degli uomini, vive la luce che Dio ci dona . Luce che irradierà tutti nel ricordare che l’amore non deve essere l’invisibile sensazione di una leggerezza raccontata. Deve e rimane la via dell’immensità che unisce, tutto potrà la luce in noi .
Oggi è Natale l’amore vive nei nostri cuori, dandoci il senso di tutto quello che siamo e di tutto quello che possiamo essere nella via della luce, che in noi rompe il buio dei ricordi, dell’individualismo, degli orrori che sono racconti di tutti i giorni.
Nel cuore degli uomini la luce vuole essere il dono vero, quello che non prende posto su scaffali e sotto l’albero, ma che vive in tutto riflettendosi in noi e noi possiamo essere specchi di questo nel dare amore e luce a tutti coloro che nel mondo sono nel dolore.
Nel cuore degli uomini oggi vive il senso profondo dell’unione e questo vuole essere l’inizio di un sempre e non un giorno ….
Il mondo piange di vittime e dolori lontani. Nel cuore il, mio, il vostro , di tutti, facciamo risplendere il nostro grande dono che ci pone alla vita, facciamolo per un sempre in nome dell’amore che ha reso noi migliori e che renderà nelle nostre gesta questo per tutti; noi potremo essere un insieme nel nome dell’amore. A noi la grande possibilità di essere voce della luce che nel nostro cuore vive.
Buon Natale.
4 risposte a “Nel cuore degli uomini”
Durante il Natale si pensa tanto a chi ne ha bisogno… ma si dovrebbe sempre pensare al loro non solo a natale… vorrei tanto che la terra torna come paradiso per il bene della umanità… sempre bello i tuoi post caro Daniele… ti abbraccio Pif
"Mi piace""Mi piace"
nel mio cuore vive questo ,anche se conosco la verità ormai….. un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
,,,speriamo…
giorni sereni a te e famiglia.
vento
"Mi piace""Mi piace"
grazie
"Mi piace""Mi piace"