8 commenti

Anonimo scrittore

Quante parole potrai mai scrivere sulla carta. Quante volte maledirai questa malinconia di uno scrittore anonimo…

Come la folgorazione divina , senti in te l’irrefrenabile voglia di dire al mondo quello che in te vive, anonimo tu sei e questo rende tutto meraviglioso.. Quante parole scorrono nella mente di un uomo qualsiasi, fuori dalla cronache ,fuori dal tempo, nulla vive nell’immensità di questo mondo ormai digitale che perde sempre l’occasione di vedere oltre all’immaginario. Ma tu , non temi il tempo che corre contro corrente , sei diverso o simile ? Chi può dirlo .
Cosa muova il mondo ti domandi ,per sentirti meglio nella tua follia , si follia di dire quello che in te vive quasi come se qualcuno sentisse quel tormento che in te vive. Parole come un flusso scorrono negli anfratti del tuo esiste e tu contro tutto e tutti continui a mettere parole nel mondo che poche ne ascolta e molte ne dice. Tu che ormai senti solo la voce dell’amore che in te esplode vorresti inondare un mondo di questa sensazione , ma sai che sei margine di uno scrivere . Sei come una penna senza inchiostro sul foglio…
Quante volte dovrò osservarti nel tuo paradiso che componi frasi senza pensare. E pure il senso della vita si riassume sempre nelle parole di un uomo.
Bella la vita tra  frasi ed emozioni, bella la sensazione di libertà di vedere il pensiero volare lontano, senza nome potrà essere ma volerà lontano , nel tempo e qualcuno come una piuma lo raccoglierà questo pensiero, e come si dice il sorriso si accende a volte con due piccole parole e si spegne con una sola… Ma tu scrivi non temere chi di te non sa nulla, non serve sapere chi sei , anonimo scrittore.

Chi vive dell’importanza altrui vive solo l’apparenza di una felicità contratta e fredda, dissero. Tu che vivi nella tua follia, ridi sei luce in questo , ed io che osservo sono silente nel vedere un uomo che ride della vita , che ride delle sue avversità come se tutto fosse solo un tappeto da sbattere e la polvere il destino da beffare. E io che vedo, non ho parole da scrivere… Ma solo insegnamenti da leggere tra righe senza inchiostro .
Tra quelle righe esiste un mondo segreto fatto vita nel suo divenire splendore, luce e amore, e tutto il grigio del realtà sparisce nell’attimo di questo sentire parole e parole che qualcuno leggerà. L’invidia non può esistere per te anonimo scrittore, in questo mondo dove tu non ne fai mai un paragone, la tua stella non si è mai eclissata nel buio delle dicerie , nelle mondanità dell’apparenza. Non conosci questi lussi, tu che sei rinchiuso dietro la porta del tuo piccolo mondo , e io che vedo posso solo osservar la tenacia di uno scrivere che non pretende luci e favori, no , non pretende . Ma chi ha incrociato le tua semplici parole ha riscoperto quella piccola verità fatta di sentimenti che non temono il tempo, che soffrono perché senza nome dello scrittore sono, sono e rimangono messaggi senza destino …

Anonimo scrittore che lasci parole tra le stelle il tuo destino è solo per chi come me , tra le righe si rivede nelle tue parole .

Le parole non sono mai troppe, ma forse in certi momenti il silenzio è il vero padrone di questa misera vita. E io che osservo te non posso che sentire il silenzio che mettono le parole che leggo ora. In questi momento la vita sembra meravigliosa, forse sto sognando , forse non voglio svegliarmi davvero…
Ma nulla vive per sempre a volte… Ma perchè pensare ? Meglio sognare e volare oltre alla realtà ogni tanto, non è il male peggiore di tanti mali che esistono. Anonimo scrittore che dire, meglio volare che essere nella gabbia che tutti i giorni osservo e vivo. Tu sei l’immagine di quello che vorrei, e tu non sai che immagine sei per te stesso. Sei nel tuo mondo e lì non senti quello che fa male veramente, il passo è a scavalcare questo in te, la via del bene esiste allora….  Io osservo e vedo come dietro quella porta il tuo sorriso non si spegne mai, e tu sarai l’anonimo scrittore ma in questo vive una verità assoluta… Tu sei libero .

8 commenti su “Anonimo scrittore

  1. anonimo per tanti ma non per me ……..
    continua per favore a farmi volare sulle ali della tua fantasia ….. estasi profonda….
    isolati nel ns piccolo paradiso , magia d’ incanto lontana dal dolore, dall’ipocrisia e da tutti i problemi del mondo
    smack !

    Mi piace

  2. Che meraviglia il tuo scritto Daniele!…..
    Quando ti leggo mi medesimo, così i miei pensieri si concedono la libertà
    assoluta di sognare senza limiti…il tuo scritto mi travolge,
    facendomi navigare su un oceano silenzioso della mia fantasia!
    Buona serata! 🙂
    ROSAMARY

    Mi piace

  3. Anonimo scrittore che lasci parole tra le stelle il tuo destino è solo per chi come me , tra le righe si rivede nelle tue parole .

    come sempre…. un abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: