6 commenti

Siamo attaccati ad un filo….

Con le mani tese vorremmo, sentire quello che il contatto umano vuole, brama dell’amore diritto di calore a pervadere l’anima…

In questo nostro mondo quanto amore c’è, quanto dolore esiste , bilancia mai pari . Il cuore piange e non sai mai fermare il pianto che in te vive. Vorrei il mondo come un angelo nel cielo vive nel suo paradiso. Gli occhi sono grandi come un amore infinito .
Io vorrei molte cose, in questo momento e pure devo allontanare da me l’attaccamento. Il veleno non è mai guarito quanto tutto è nel desiderio, semplice limite dell’amore che sento in me.
Un giorno nel cammino tra il mio cuore e la mia mente sentirò il filo spezzarsi e io sarò libero d’amore veramente l’amore.

Non esiste attaccamento quando vedi il sorriso a occhi chiusi, di chi è lontano . Vedi solo l’amore che provi per lui nella sua felicità, non esiste la pretesa, la vicinanza, è nel tuo cuore quel grande spazio stellato dove tutto è senza confini. Ma il filo è teso, la lotta è sempre dura in questo passaggio dove il volere è dettato dalla mente che vuole e poi vuole, e nulla porta se non ai confini del male .

Vedrai molti che se ne andranno, il cuore piange e ride , strana la sensazione di quel vuoto .

Nel mondo la bilancia non è mai pari , e noi che siamo solo embrioni di un amore in crescita cerchiamo tra le mani un potere troppo grande per noi, non è nostro , non è mio ,tuo , è di tutti . Ma siamo vogliosi di sentire l’amore nostro nel nostro attaccarci a quello che poi odieremo per le conseguenze di una libertà che violeremo e come pentiti faremo il giuramento di cambiare …

Amare non è attaccarsi all’idea di possesso, noi non possediamo che noi stessi .

Possediamo l’illimitato senso della vita quando l’ascolto è vivo, come il fiume che scorre nel mare e lì in quel contatto assoluto esiste l’amore libero ,fusione tra il dolce e il salato, tra onde e quiete, esiste, non è un sogno…

Libera l’amore, e spezza il filo che tieni stretto per paura di esser solo ora, nella tua libertà di vedere la libertà altrui vedrai solo l’amore in assenza di gravita. Leggero stare tra cielo e mare, leggero essere di un amare infinito , allora come un amante senza donna, e senza tempo vedrai l’estasi profonda in te, sarai dimenticato , ma non avrai che il sorriso innamorato nel sentire il bene nella sua massima espressione. In te , con te, e nel tuo cuore esiste questo, che si chiama amore , quello vero incondizionato , quello che si ammira al tramonto quando due elementi sono unione e non esiste attaccamento …

Siamo attaccati ad un filo , ma solo quello che in noi ci unisce all’universo , il resto è solo la paura di perdere quello che non possiamo perdere, in noi è inesauribile l’amore , il dolore è solo la semplice sensazione di un passaggio altrove di un momento che non sarà solo un nostro desiderare, ma una visione allargata a quello che veramente siamo , liberi di essere amati e di amare senza costrizioni e legami soffocanti , questo è il senso vero di quello che possiamo essere da ora .
Non esiste un tempo per cambiare ma solo un voler cambiare per poi essere rinascita nell’amore universale.

Annunci

6 commenti su “Siamo attaccati ad un filo….

  1. siamo tutti attaccati al filo della speranza ed a quello del’amore…..sta a noi fare in maniera che quel filo non si spezzi……buona serata

    Mi piace

  2. eh già hai proprio ragione, dovremmo smettere di avere paura e lasciare andare l’amore.. se qualcuno ci ama ci starà sempre vicino, non c’è bisogno di cercare di tenercelo stretto, amore è libertà.
    Un bacio Dani

    Mi piace

  3. Non esiste un tempo per cambiare ma solo un voler cambiare per poi essere rinascita nell’amore universale
    L’età non conta,non contano,le pene o le gioie,la salute o la malattia,conta la voglia di esserci in questo amore… Ciao Daniele

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: