4 commenti

Silenzio

Il silenzio è la tua paura, la coscienza entra in scena e parla e tu non puoi dire nulla, di racconta e tu taci, ti dice e tu tremi…

Il silenzio è la proiezione che dai alla solitudine, senti questo come un orrore, come un tortura, in verità sai che non sarebbe così…

Il silenzio è assenza vera, il silenzio è la non azione verso il pensiero che strozza il tuo flusso personale , se in te nasce il silenzio nasce la pace stessa, e la tua solitudine è quel vaso d’acqua che inizia a riempirsi pian piano. Lentamente arriva all’apice del tuo corpo interiore, tu senti tutte le tue forze che lottano contro questo e quando cedi inizi a pensare che impazzirai, poi non sai come possa essere possibile ma tutto inizia a essere luce . E tu che tanto hai odiato il silenzio vedi come sia bellissimo questo.

Il silenzio ti porta a traboccare tutto quello che in te è bello ed abbandonare quel peso dell’insofferenza che ti ha reso cupo per molto tempo. Inizi a dare quello che eccede in te lo dai con un sorriso che non ha nulla di terreno , ma lo fai e ti senti bene.

Il silenzio racconta molte cose, che non sai e che non puoi leggere, che non possono essere contaminate da nulla, è la purezza immacolata di quella neve delle vette che mai vedono i passi dell’uomo, che mai possono essere toccate ,sono estreme a tal punto che nemmeno l’aria vive, in quel luogo tra terra e infinito c’è solo il silenzio che vive e tu che puoi essere in quel luogo in ogni attimo della tua permanenza in questo viaggio di vita.

Il silenzio è quello che serve e che mai sbaglia, è la verità della nascita senza parole, senza discorsi fatti per caso, è la solitudine beata della tua anima unica e immensa che attende l’illuminazione che per diritto puoi avere sempre….

Annunci

4 commenti su “Silenzio

  1. Il silenzio, spesso è anche un’oasi di pace nella quale ritrovare se stessi
    Ciao, Pat

    Mi piace

  2. Buongiorno caro Daniele, sai io mi trovo in assoluta sintonia cone me stess, se mi circonda il silenzio. Adoro la solitudine e il silenzio, sono i momenti in cui sento la vera pace.. sono momenti in cui posso comunicare con il nostro Creatore, per prendere forza in questa vita, ti abbraccio con amicizia Pif

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: