8 commenti

Libertà

Se conosci la libertà mostri rispetto, se parli della libertà vorresti essere libero e non conosci il rispetto per te stesso…

Libertà come il vento fatto di parole che ovunque sono manifesti, la libertà chiede di esiste ma tu non esisti in realtà in una libertà vera. Pronunci il nome della libertà come uno scudo che protegge te stesso, ma in questo sei oppresso sempre più. Il semplice confrontarsi non è lo studio che si ammira, è l’autoanalisi che si vieta a noi stessi e che porterebbe a comprendere come in verità non siamo liberi.
Il rispetto di te stesso è il passo della libertà vera, quella che non conosce circostanze e tanto meno regole applicate . La libertà è senza regola e assenza di un assoluto che verso il tutto ti fa amare l’amore e la vita stessa.

Libertà, quante volte osservi coloro che ne parlano, per poi vedere come il vincolo sia la vera realtà di costoro…

Sotto tutto questo parlare esiste la paura di essere liberi, paura del giudizio altrui che porta all’immancabile senso di inappropriatezza verso tutto, la libertà chiede forza, ma come si può chiedere forza all’abitudine di un debolezza ? Il senso va smarrendosi e il dimenticatoi è sempre aperto a tutti.

Libertà ti vorrei, libertà che mi spaventi , libertà vita e amore, libertà che chiede responsabilità di essere soli in un istante …

La diversità esiste solo perché noi abbiamo creato questo, siamo artefici di un vivere dove tutto deve essere identico, uscire da questo è mettersi in disparte e farlo chiede coraggio, quel momento è devastante perché ti rendi conto di come tutto sia falso. Vedi come tutto sia un semplice commercio e non uno scambio vero, dove diritti e doveri non esistono . L’amore stesso è un banale baratto , una regola di commercio tra anime alla deriva di un vivere senza libertà. Tutto è quello che non si vede fino a che nel distacco totale si conosce il senso di se stessi. Ci sono momenti che non hanno tempo e in questo estemporaneo meditare vedi come sia bello e sublime il tutto che in te vive.

L’osceno è il semplice verso opposto di un sublime falso ,di un amore vero ma corrotto , da un eros alla moda e mai vivi  tra due anime…

Libertà è rischio di un diritto che è tuo è e rimane , scelte la vita è questa .

Annunci

8 commenti su “Libertà

  1. Per me la libertà non e soltanto un sogno, lo posso realizzare durante il fine settimana.. purtroppo nella vita quotidiana non c’è tanta libertà, anzi mi sento prigionera in un mondo che non e mio… nella nostra società non c’è spazzio per la propria libertà.. purtroppo.. Pif

    Mi piace

    • vero e non vero, lo spazio esiste a patto che si accetti la conseguenza di questo vivere la propria libertà!

      Mi piace

      • Il spazio esiste? Non mi sembra… sai ho vicini buonissimi ma ci sono momenti in cui desiderò vivere in mezzo di un bosco isolato da tutto e tutti… perche secondo me la propria liberta finisce li dove inixìzia la libertà del mio vicino… in un mondo dove non c’è rispetto non c’è neanche la libertà.. scusa ma penso cosi

        Mi piace

      • non è un errore il tuo pensiero, ma quello che intendo io è altro: la libertà è esistenziale e non richiede che essere se stessi a patto di essere consapevoli di quello che questo status , che è e rimane un diritto, non prevarichi nessuno. Normale a dirsi che tutti ci prevaricano ma io non penso che il loro agire debba mettere me in assenza della mia libertà, se poi la vivo la vivo in tutto e non sono preoccupato mai di questo! 🙂

        Mi piace

  2. Libertà non è uno spazio libero….libertà è partecipazione….. Ciao Daniele!

    Mi piace

  3. Difronte ad ogni situazione, si puoi sempre scegliere come comportarsi senza essere condizionata da nulla….. la libertà è, non avere paura di esporsi, di essere ciò che si è senza dare importanza al giudizio degli altri…credo!
    ciaoooo Dany 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: