2 commenti

I giardini della verità

Il verde copre il paesaggio, colori dolci , tutto è speranza di un giardino dove tutto è possibile, dove tutto è incantato e tu;vedi sempre questo..

Tra piante e spine vorresti fragranze al palato, amore e gioia che ti appartiene in quelle foglie al vento, in quelle rose nel loro colore che spezzano il grigiore ; il verde copre quella distanza che mai percorri ..

I giardini della verità sono oasi nel deserto , dove tutto risplende in un miraggio che all’occhio appare, e pure quante volte dovrai dire io voglio la verità.. Allora dovrai abbandonare il senso di una speranza fatto di verde in mezzo all’arcobaleno che ti neghi. Oltre al colore che vuoi vedere esiste un mondo da colorare di tutte le tonalità della vita, ma questo non è il mistero, ma la verità che si vuol evitare.

Del nero, del rosso, del blu mare, e del viola non si vuol dare a un giardino il senso , e pure nel colore stesso esiste il senso stesso della vita. I giardini della verità sono il cielo della tempesta che arriva e con il sole che fa capolino mostrano quell’arcobaleno che della vita racconta tutto .. . .

I giardini della verità, sono la semplice visione di un paradiso senza patria. di un mondo senza universo, di una parola senza un senso vero… Rimangono reali nel cuore delle anime che senza sapere quello che gli appartiene vagano sole nel tutto il conosciuto, ma dove l’ignoto esiste ,esiste il vero giardino che mai conosce fine e mai dolore di una sfioritura temporanea. Cerca nell’oasi che in te vive, questo mondo , microcosmo alchemico che della verità interiore mostra il giardino delle meraviglie.

Annunci

2 commenti su “I giardini della verità

  1. Molto bello….buon fine settimana Daniele!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: