4 commenti

Regali parole…

Le parole, stelle di tutti, i pianti mai asciugati per nessuno, parole che dai e che ricevi come doni inaspettati. Parole nel vento di un tempo più veloce di noi…

Il domani che non si vuole vedere, solo parole da spendere come soldi mai avuti; parole come incanti nell’inferno di una solitudine troppo vera. Parole da regalare per un più , che vuole sommare quel misero stare , le parole sono di tutti e nessuno…

Regali parole del vero, come un veleno che non si vuole, come bacio che si attende , come un mondo che mai si calpesta, come un Dio da ritrovare e mai perso. Parole e parole da versare in quella coppa nel quale tutti vorranno bere.

Regali quello che tra consonanti e vocali suona come un conforto mai ricevuto, parole. Parole che nel cuore vivono come cofanetti rari e per maghi ormai spariti da qua… Sono doni senza ritorno, sono estasi senza dolore, sono libertà senza catene, sono quello che sono, ma rimangono parole.

Annunci

4 commenti su “Regali parole…

  1. Buongiorno caro Daniele, le parole in generale hanno due volti.. nei nostri giorni le parole sono come spade, e feriscano l’anima.. le parole d’amore sono soltanto quelli sentimentale.. ma chi scrive come te sa il significato del vero amore.. abbi una serena giornata con amicizia Pif

    Mi piace

    • Ciao, io con molta sincerità do un senso a quello che sento , ma non ho la pretesa di essere colui che dirà amore , amore è luce a se stesso, e basta a se stesso, noi proviamo solo a dare voce a un sentimento che si perde attraverso altre cose, che nel nome dell’amore stesso vengono poi usate a fini diversi . Questa è un realtà moderna dove tutto si confonde, con mio dispiacere, ma come tutte le persone che hanno qualcosa in più da dire la dico !!! Con la speranza che prima o poi avvenga qualcosa di vecchio e nuovo allo stesso tempo. Buona giornata 🙂

      Mi piace

  2. Dici che rimangono parole, ma sono le tue parole, sono i doni dell’anima che con grazia fai a tutti noi
    Ciao, Elena

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: