Le parole, stelle di tutti, i pianti mai asciugati per nessuno, parole che dai e che ricevi come doni inaspettati. Parole nel vento di un tempo più veloce di noi…
Il domani che non si vuole vedere, solo parole da spendere come soldi mai avuti; parole come incanti nell’inferno di una solitudine troppo vera. Parole da regalare per un più , che vuole sommare quel misero stare , le parole sono di tutti e nessuno…
Regali parole del vero, come un veleno che non si vuole, come bacio che si attende , come un mondo che mai si calpesta, come un Dio da ritrovare e mai perso. Parole e parole da versare in quella coppa nel quale tutti vorranno bere.
Regali quello che tra consonanti e vocali suona come un conforto mai ricevuto, parole. Parole che nel cuore vivono come cofanetti rari e per maghi ormai spariti da qua… Sono doni senza ritorno, sono estasi senza dolore, sono libertà senza catene, sono quello che sono, ma rimangono parole.
4 risposte a “Regali parole…”
Buongiorno caro Daniele, le parole in generale hanno due volti.. nei nostri giorni le parole sono come spade, e feriscano l’anima.. le parole d’amore sono soltanto quelli sentimentale.. ma chi scrive come te sa il significato del vero amore.. abbi una serena giornata con amicizia Pif
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, io con molta sincerità do un senso a quello che sento , ma non ho la pretesa di essere colui che dirà amore , amore è luce a se stesso, e basta a se stesso, noi proviamo solo a dare voce a un sentimento che si perde attraverso altre cose, che nel nome dell’amore stesso vengono poi usate a fini diversi . Questa è un realtà moderna dove tutto si confonde, con mio dispiacere, ma come tutte le persone che hanno qualcosa in più da dire la dico !!! Con la speranza che prima o poi avvenga qualcosa di vecchio e nuovo allo stesso tempo. Buona giornata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Dici che rimangono parole, ma sono le tue parole, sono i doni dell’anima che con grazia fai a tutti noi
Ciao, Elena
"Mi piace""Mi piace"
grazie…… ciaooo Daniele
"Mi piace""Mi piace"