2 commenti

Certi momenti .

Certi momenti sono le parole che non sai dire, perché stanno morendo in gola e quel dolore che stringe ti ricorda questo. Vorresti parlare a cuore aperto, vorresti e non riesci perché la paura di un no, forse è troppo grande anche per te . In certi momenti sei come gelato verso il tutto e questo non trova un senso in questo momento.

Certi momenti potresti essere diverso, ma il dolore è troppo pesante anche per te che non sai che sia questo statico momento. Poi per caso qualcuno ti abbraccia e dice : sono qua… E il corpo come un fiore che si schiude esce da quel gelido torpore, si apre e abbraccia il sole ,si dona ed espande la sua fragranza a tutti, senza più chiedersi a chi arriverà l’essenza intima del suo esistere, profumo …

Certi momenti passano e tutto riprende dall’inizio, una dolce morte che porta ad un risveglio di vita così grande che non puoi vederti allo specchio. L’ immagine è troppo diversa da ieri e, domani sarà lo stesso. Il corpo ormai privo di torpori inizia a danzare e tu che vivo rinasci suoni con la voce la melodia di vita che balli in te. Parole a fluire come un libro. Libro nuovo con quel odore di carta che porta l’ebbrezza di un passaggio di vita che non credevi, e lì rinasci davvero.

Certi momenti ,semplici passaggi come ponti su fiumi infiniti, dove affacciandosi alla balaustra osservi lo scorrere di questa massa che veloce e lenta a tratti, va verso valle senza mai fermarsi. In certi momenti se potesti restare lì, vedresti come cresce la sua potenza, e in altri momenti come pacata sia questa massa in movimento ,senza tempo e senza padroni..

Certi momenti, sono indicibili, assenti dalla vita che calpesti e dai racconti che potresti fare. Nessuna parola potrebbe dire quello che senti, e pure nella tua semplicità vorresti cantarla al mondo, renderlo partecipe di cosa in te stia accadendo.

 

Annunci

2 commenti su “Certi momenti .

  1. Ciao, passo dopo tanto tempo, cucina e poesia sono un pò agli antipodi ma…il cibo a volte è anche poesia, buon fine settimana, ti leggo sempre dalla mia posta…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: