Lascia un commento

L’universo risponde

Come una calamita che attrae il polo apposto, l’universo risponde all’opposto della mente, il cuore , puro e unico mezzo di riflesso attrae quello che a noi arriva.
L’universo, l’immensità quantica e intangibile risponde e noi che non possiamo vedere, né toccare questo “tutto”, abbiamo ciò che meritiamo. Noi siamo quello che pensiamo, ma attraiamo quello che in noi esiste. Due forme e due essenze, nell’essenza totale del nostro Sé. Impossibile evitare quello che a noi arriva, impossibile coprirsi di meriti per quel che sembra un dono. Dietro a questo esiste l’esperienza infinita di un essere finito chiamato: essere umano.
L’uomo essere divino, che della sua perfezione fa vanto, ancora trova l’incerto nel suo potenziale. Perde l’occasione che l’universo gli dona, perché di quel che brama conosce solo la proiezione della mente stessa e dell’ego, che rende suddito l’uomo stesso . Nessuno conosce l’alchimia reale della risposta universale e chi sa, rimane silente.
Ma nulla è perso e nulla è mai trovato in realtà. Tutti hanno l’universo che risponde e molti solo il desiderio di averlo a se nella risposta egocentrica di una richiesta troppo terrena. L’universo, sovrano del tutto risponde alla purezza dell’anima e quello che arriva è gratitudine che avremo per quel che siamo. Noi come specchi senza luce siamo semplici ombre al confronto di quello tutto ,che risplende senza sole. che si muove senza vento . che fluisci senza onde del mare.
Quando avremo fatto il viaggio interiore avremo appreso come l’universo sia la riposta reale che possiamo avere e non quello che commerciamo in nome del desiderio umano.
Noi semplici esseri umani, abbiamo molto di più di quel pensiamo. Ma increduli e delusi, un po corrotti dalla vita che ci viene raccontata, siamo spersi davanti a una verità assoluta. L’unica verità che vogliamo avere è la risposta al desiderio della mente, e quando abbandoniamo il “programma mentale”, quel cappio che al collo di porta a spasso, abbiamo iniziato a vibrare ad essere silenziosi nella mente, a sorridere senza movente e a non nascondere in alibi falsi, avremo l’universo a noi.
Pochi ed eletti , sanno questo. Hanno sentito la voce dell’infinito entrare nel loro cuore, hanno gettato la maschera, la gabbia, la regola. E in questo hanno iniziato a dire grazie , a donare ad amare veramente la vita per quel che è. L’universo percepisce la purezza senza domanda e risponde mille volte al comando del nostro vibrare. Spesso non è il semplice fatto che accade a dimostrare quel che la risposta dell’universo sia, ma rimane una esperienza da completarsi e in questo la risposta stessa diventa la verità che si mostra.

Il mondo ormai colmo d’illusione cerca di mostrare riti per avere senza dare. La paura , il desiderio, la carenza d’amore portano a questo, e troppe anime si attaccano a tutto questo nella speranza di colmarsi per essere liberi e felici. Ma come tutte le grandi l’illusioni durano poco. La verità è troppo grande per essere messa in ombra da un colmarsi attraverso l’esterno, solo l’interiorità porta a quel risplendere, a quella illuminazione che attrae quello che l’universo ci riverserà ai nostri piedi.
Teorie su teorie, ma qua non serve , serve ben altro per essere felici. L’universo dona il canto, e tu dona la tua danza libera, l’universo dona il prego , ma tu impara il grazie, l’universo sposa ma tu impara ad amare . Mille sono le magie vere e ormai troppe le fantasie vissute. Semplice ricerca che a nulla porta, quando questo cadrà l’estasi sarà vera e l’universo mostra questo .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: