2 commenti

La paura …

La paura sovrana della vita, che vince su tutti e tutto. Cancellare semplice modo per fuggire la realtà che la paura insegna.

Come possa un cerchio di parole dare un senso a un uomo.. Non esiste mondo di parole dove la paura dirà sempre l’ultima.

Come nella vita le persone a noi arrivano, attraverso il flusso della paura se ne vanno, rimpianti e rimorsi semplici scariche di emozioni. Ma la vita prosegue in altri errori. Tutti siamo paura e paura rimaniamo, vittime di una pretesto che amplifica il suo potere. Il semplice aprire il punto che in noi si chiama cuore, darebbe coraggio. Pochi gli audaci ,capaci a loro volta di vincere le intemperie della vita, la pazienza è l’arma adesso. Le persone escono ed entrano nel cuore delle persone senza saperne mai un vero perché…

La paura mostra la sensazione di contatto, le parole che seguono un semplice labirinto mentale che spesso si annoda e mai dona parole giuste, Il mondo è di tutti, ma pochi sanno poi che la paura rende sterile il sentimento in questa piramide che all’apice mostra l’anima universale. Siamo solo un semplice passaggio e come tale saremo sempre..

La paura rompe il bello, spezza la luce, mostra la bruttezza delle persone in tutto e per tutto. Siamo solo dei semplici giocattoli e il gioco è bello fin che la noia non arriva. Chiedersi un perchè non serve , noi artefici di questo flagello della mente, ed io che parole ne spendo molte vedo lo svanire di quello che penso e in cui credo.

La croce è sempre mia , ma non solo . La croce prima o poi appartiene a tutti. Potremo dare tutto quel che abbiamo , ma ricordandoci sempre che qualcuno ci darà il senso della paura, perché in lui o lei esiste questo. Un vuoto incolmabile che cerca nelle persone un colmarsi che mai ci sarà. Saremo sempre in questa tormenta come semplici marinai in un ocenano scuro. Che senso trovi solo l’universo lo sà. Noi potremo dire scusa, non ero, non è vero .. ma a che serve dire contro la paura che gela il tempo , il cuore e l’amore stesso.

Le persone vere sono quelle che sanno vivere nella pazienza che mostra un sole alla fine. La fine detta nella paura mostra il limite stesso di costoro ,che tanto sanno dire e poco sanno fare per se stesse. Ma noi alla fine non siamo giudici , ma solo esseri umani in questo passaggio di vita. Pochi a oggi e dire pochi è abbondare sanno darsi per quel che sono e sanno peggio ancora accettarne i lati di un diamante non sempre brillante.

Il cuore piange .. che pianga . Ogni lacrima è solo un passo verso la consapevolezza di noi stessi, Dove incomprensibile emerge e le persone semplici specchi per noi mostrano sempre la paura di un vivere troppo stretto. Di una verità che forse nessuno vuole alla fine.

Qualcuno mi disse molte parole , e le parole stesse sempre specchio sono di un limite che rimane . Ognuno osservi il proprio e dica a se stesso la verità più grande.. testa o croce o si vive nel sentimento è si vive nella sua abnegazione totale la paura. L’odio rimane il semplice lusso di un amore alla rovescio , un bicchiere d’acqua con un goccia di olio e l’olio rimane l’amore che emerge sempre.

Non conosco molte cose in questo mondo , ma conosco me stesso e questo è il valore di una persona , questo deve esistere e la paura ci osserva ancora…

Nessuno è perfetto l’imperfetto rimane l’occasione personale di essere al di là di tutto quello che si possa pensare vittime di una paura che si proietta su tutti .

 

Annunci

2 commenti su “La paura …

  1. Giustissimo ciò che scrivi…..buona domenica Daniele!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: