Lascia un commento

La scelta consapevole

Tu potrai essere quello che sei, decidere quello che vuoi , essere libero nella libertà di un volo mai privato d’ali , in uno spazio illimitato.. l’universo.

La scelta consapevole, un atto dovuto e poco fatto, come una vita in un gruppo mai nato e sempre accettato e, noi succubi di tutto e delle parole che in noi echeggiano. Quanta ingiustizia impunibile ci sia su questa terra che calpestiamo. Come si possa non avere questo senso assoluto di libertà quando le nostre stesse parole lo chiedono.  Noi e sempre noi questa lotta senza fine, che in testa frastuona e poi, andiamo all’angolo per chiedere che fare. In realtà nessuno potrà mai decidere le noi la strada migliore se non noi. Ma noi che degli altri siamo ombre inconsapevoli non chiediamo a noi stessi, la scelta consapevole.

La scelta consapevole porta alla responsabilità, di una porta che chiudiamo e di una che apriamo , ma noi stesso che vorremmo essere sorretti da garanzie, preferiamo non fare questi passi e come un cerchio per mano ci teniamo. Dopo come nuvole che raccontano della pioggia ci troviamo. E pure essere liberi di scegliere e dire : io per me voglio questo e andare contro ogni parola, ogni atto, ogni tempo e mente e vivere la libertà stessa del vento, dimostra come noi stessi siamo veri e vivi.

Vivere sembra semplice , ma vivere davvero è complesso . Pochi vivono liberi dallo schema e pochi scelgono senza dirsi una parola in più.

Ed io che di mille volti vedo l’ombra ormai , dovrei chiedermi il perché , e pure dietro questi vicoli ad asciugare lacrime mi pongo, come un umile servitore del vero, ma dentro me l’anima suona la danza della vita e , tra un pensiero e l’altro mi chiedo perché non scegliere consapevolmente per se stessi e gli altri a seguire. Diranno che l’egoismo è padrone di questo pensiero, ma l’egoismo rimane la base della libertà . Io non tremerei al freddo di parole, se avessi il cuore pieno d’amore e vita a traboccare e nelle semplici parole potessi dare una differenza a qualcuno. Ma la scelta consapevole non chiede le mie e le tue parole , ma solo le nostre in noi ,che onda sono di un oceano di vita incontaminato all’occhio, di chi senza timore dice si o no e poi non chiude gli occhi a pensare se giusto o sbagliato sia tutto questo.

In mondo di domani il sonno sarà solo un parziale stare e il giorno eterno vivere , la notte la fantasia d’amore che di caldi venti ci accarezza e l’indomani la scelta sempre giusta sarà . Dove il tuo e il mio vivere anche se diversi ,rimarranno un lusso estremo e condiviso e mai deriso, dove non ci saranno abbandoni ma solo una comune vita bellissima in persone diverse e uniche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: