2 commenti

L’amore , cura e verità dell’universo

Un giorno come tanti ti siedi e rifletti. Un giorno come molti altri capirai quello che provo a dire…

Nella vita l’unica verità è l’amore, si l’amore. quella magica parola che mille modi di vita fà,chiede, e nessuna in realtà . L’amore è l’unica cura dell’universo, è il generare vero, la verità assoluta. Il mondo stesso ha conosciuto molte persone grandiose che hanno definito l’amore,ma l’amore stesso non ha mai definito nessuno, ma questo è stato bellissimo lo stesso che persone che dell’amore vero, quello compassionevole hanno e si sono fatte portavoce , perchè di queste persone se ne sente sempre una vera mancanza. Ad oggi se l’amore avesse predominato, il mondo racconterebbe meno cose.. E pure dietro mille ideali e sentimenti allegati, il mondo stesso ha sorriso e pianto, ma l’amore non si è mai estinto anche quando le lacrime hanno bagnato la terra ,dopo che il rosso l’aveva tinta. Questa non è la solita storia che rende il mondo diverso, questa è la semplice sensazione di una persona che per un attimo dopo anni si siede e riflette con voi .

Un giorno io mi sono seduto, e ho pensato al senso della vita stessa, alla malattia, alla morte , alla felicità. Come molte persona ha fatto un suo percorso e in questo mille anime ha conosciuto. E quando le evidenze arrivano alla mente, un senso di tristezza appare. Non esiste un sole perenne sempre alto, se così fosse l’esperienza umana si sarebbe dimenticata dell’amore, e anche quando il buio totale cade su di noi , l’amore , la sua luce donano il senso a questo. Ma la sensazione iniziale non viene mai dimenticata in realtà, questo non può essere dimenticato. Io dell’amore forse so poco o nulla, perchè nessuno in realtà potrebbe spiegare quello che lo stesso universo ha donato noi senza darne una spiegazione. E pure quando ti siedi ed osservi, vedi l’orrore a volte, vedi persone che forti sono, si fanno carnefici dei deboli parlando d’amore, ma l’amore come spesso si legge non ha padroni, non ha vincoli e colori , ne stati, ne idee, l’amore basta a se stesso e chi ama, ama e basta, non chiede di seguirlo perchè forte si sente , l’amore non chiede, l’amore dona. Il tempo è un lento scorrere e pure dopo un sempre di esistenza l’amore esiste ,quello che non esiste è la sua forma definita.

L’amore vince e noi perdiamo spesso. L’amore conosce l’odio , l’amore conosce la coppia, l’amore conosce i diversi, il tempo, l’aria e le stesse nostre parole ,che assurde vogliono definirlo. Ma meglio essere assurdi e dare spazio all’intento,quando esso è vero . Ma poi di questa verità a volte le tracce sono disperse , perchè troppi pensano di averne una, ma solo l’universo ne conosce un assoluto.

L’amore cura laddove molti si fermano, cura dove l’inimmaginabile viene accettato, l’amore crea e discrea , l’odio stesso ne è testimone. Poi però ti chiedi seduto su una sedia, il senso di questo pensiero, e tu forse non sai un vero perchè. Osservi e non vorresti giusdicare , la tua stessa consapevolezza ne sarebbe corrotta. E pure in silenzio non si resta per sempre,quando osservi quel che accade. Io stesso non cambio le sorti di questo mondo, e forse poco comprendo il mio ruolo. Osservo e vedo come miriadi di parole si adottino per cercare di dire: questo è amore e poi, che rimane ? Un nulla rimane , quello che rimane è quando tu nel tuo cuore dai qualcosa senza nulla attendere, quando vedi l’amore nelle coppie, quando vedi l’amore nel singolo, quandi vedi l’amore sopra tutti sorridere comunque e quando alla fine sai che tu stesso sei amore compassionevole. Però ti rendi conto, che il tuo pensiero viene offustcato da chi delle sue idee si fa prepotente , si crede lui stesso amore. Ad oggi l’amore rimane e altri se ne andranno alla fine. Ma è bello per alcuni sentirsi dominatori di uno spazio ristretto in nome di un mandato chiamato amore. Ma l’amore non da mandato,l’amore rimane un fiore al vento forte che perde petali ma mai i semi che generano e questo non chiede il tuo aiuto ,cresce spontaneo anche in un deserto, l’amore è raro per come io la penso. Ma il pensiero non è mai il canto che mette tuttu d’accordo ed io posso sorridere nel mio osservare.

L’amore rimane cura vera e verità dell’universo, e pure dell’universo stesso tutti ne sanno una mappa. Potrei gioiere se fossi tra quelle persone che dell’universo son naviganti e portavoce,ma io che nel mio essere nulla, dell’amore sol la sensazione rimane. L’amore è l’amore ed io son solo una persona che un giorno in anni si siede e riflette, e nel mio riflettere mi sento felice.

2 commenti su “L’amore , cura e verità dell’universo

  1. Grande testo, ottima rifflessione ti abbraccio Pif

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: