La mappa del cielo è solo da osservare, il mio cosmo è solo da ascoltare e là sarò , per chi come me sa cercare senza terre comode da conoscere.
Il mio cosmo , è un mondo a parte che poco so spiegare, ogni parole ,ogni lettera , non dice mai quel che vorrei dire e come una stella nel mio cosmo so solo tornare.
Quante anime dovranno cercare il loro cosmo nella mappa della vita, e quante anime dovranno perdersi in discorsi altrui, consolazioni di una volontà che mai emerge. Noi come semplici persone vorremmo un mondo per noi, giusto e bello, ma poi non sarà mai questo in verità.
Il cosmo non lo dipingi, non lo trovi, non lo leggi e nessuno te lo può raccontare, ma tu da solo non cerchi. Soli siamo e spesso in altro ci ritroviamo, ma solo per poter sentire una parola fatta a idea, e non per essere quel che siamo. Vincoli di un cielo nella notte.
Quante parole si dovranno leggere per capire che le tue e le mie non sono quelle, e poi in questo cosmo che condividerei ,sarei quel che nessuno parla mai.