5 commenti

Dove il mondo sarà amore

Dove il mondo cambierà , l’amore sarà luce. Colori nuovi e parole nuove.
Nessuno dirà mai più , giusto o sbagliato . Che questo sia o non sia un sogno , in sogno la verità di una speranza .
L’amore dirà la parola iniziò , in un mondo dove tutto deve colmare . Ma il vuoto rimane sempre , perché in nessuno c’è quello che vogliamo. Abbiamo preso molte strade e chiuso porte . Recato dolore e preso dolore. Abbiamo dato e ricevuto , camminato e visto . Tutto abbiamo fatto e poi un giorno ti accorgi del male interiore che cresce. Ti chiedi un perché , ma non arriva la risposta . Allora cambiare ancora direzione evitando ciò che pensiamo errato. Poi tutto si ripresenta e noi in altre vie vorremmo andare. Ma non serve ogni atto di questi vivere ha un suo perché . Ricordo come io fossi allora ed oggi che di questa memoria non perdo tracce , capisco come nulla sia arrivo vero . Il mondo parla d’amore e io rimango sordo. Come si può capire se non si parte da noi. Tutto sembra arrivato ,ma nulla è fermo e tutto cambia . Allora vedi il mondo che racconta dove tu devi arrivare . In te c’è questo e in nessuno altro. Se ogni persona abbandonasse certe forme della mente tutto sarebbe diverso . Ormai dobbiamo vedere oltre all’immagine di tutto per poter dire pace e amore .
La luce che porta via al buio la sua imponenza e che noi abbiamo fortificato creando il giusto e lo sbagliato , colpe su colpe per perdere l’identità di noi stessi. La luce vive nella vera nostra identità , e questo crea divisione perché nessuno è perfetto . Quando l’identità è solida l’amore vive e irradia . Il mondo chiede questa semplice verità e ogni persona partecipa a questo .
La vita è ciclo ma non solo nel tempo visto come una permanenza a lungo termine . Ma come attimo che muta in noi. Solo le scelte fanno capire questo e due le divisioni globali. Una lato vive nell’oggetto vita , il tangibile , il solido , il senso del valore e della regola , un lato vive di sensazione , aria , fuoco , terra e cielo , di ogni frutto una celebrazione , di ogni attimo una fragranza , di ogni persona il vivere e mai il giudizio . Dell’amore l’unico senso . Giusto o sbagliato questo rimane la metà esatta di un presagio verso il bene .
Nessuno è migliore o peggiore , siamo semplicemente liberi di andare dove crediamo giusto per noi . Questo è il senso di quello che possiamo fare .
A volte capiremo il limite , ma questo serve a dirci chi siamo , anche attraverso gli altri. Faremo esperienza ogni qual volta lo vorremo per rinnovarci ad ogni istante . Ma per essere in mondo verso l’amore , noi dobbiamo semplicemente iniziare ad amarci senza mettere noi contro nessuno . Forse un giorno questo porterà a un vivere diverso e più giusto .dove lo sbagliato rimarrà solo una parola . Bene o male tutto cambia e noi il cambiamento .

Annunci

5 commenti su “Dove il mondo sarà amore

  1. Tantissimi Auguri caro Daniele a te e ai tuoi cari!

    Mi piace

  2. Non so il tuo nome o chi scrive queste bellissime lettere a se stesso e al mondo fuori.
    Ti faccio i complimenti, perchè invece di guardare quello che c’è fuori, guardi quello che c’è dentro di te, di noi, di chi vuole entrare nella sua creazione.
    Grazie di esistere, perchè immetti nella coscienza un grande potere, l’amore.
    Ne abbiamo tanto bisogno.

    Mi piace

    • Ciao Giorgio , grazie intanto . Mi chiamo Daniele se vedi nel blog c’è il mio profilo, poiché ho messo in chiaro senza misteri chi sono, una persona come tanti. Scrivere è esternare Alla fine una sensazione che va al di la di quello che vedo, e che mi tocca vedere. Resto legato al non giudicare , ma a dire ciò che in me sento. Grazie ancora .

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: