In queste città apparenti , tutto è un lustrìno nella notte.
Tutto inizia , come un cammino tra i grattacieli . Sai quando li vedi , imponenti , freddi , vetri a specchio . Poi chissà davanti a qualcosa di così imponente , ti sentì lontano , piccolo . In realtà , la freddezza di qual cemento e metallo , nasconde altro…
Li vedi , lussuosi, bellissimi. In quello stare di apparenze e superficie . Tu sei uno sguardo , un ammiratore forse. Un cazzuto dei tanti , un margine .
Poi non sai il perché ma sentì altro, vedi dentro ad un cuore solo e apparente . Si come un amore mai consumato. Un coito interrotto e quasi privo di sesso alla radice . Osservi gli sfarzi, gli sguardi e le distanze . Donne e uomini come grattacieli . Chiudi gli occhi e senti il pensiero . Amori corrotti dal metallo , una distanza apparente ,una luce fredda .
E tu osservi , in quella strana estasi distante, un sorriso stupido, un cuore che abbraccia gli estremi senza distinzione in pure se li è vedi altro. Esci vedi i margini , i disadattati , gli ubriachi di vita e malinconia . La loro bottiglia , le loro coperte di giornale . Sai vedi un mondo diverso , ti fermi un dialogo . Un racconto vero fatto di vita . Non ci sono lustrini e auto, champagne e bella gente . Non c’è nulla di tutto ciò .ma c’è vita dura,racconti veri , margini di quadri d’amore mai esposti . Un cuore che batte per poco sai. Due parole a marzo in una notte di festa mai vissuta .
L’alba arriva e ritorni ,ti blocchi fuori al freddo e ripensi a tutto quello che la notte mostra .
Capisci che il mondo è malinconico e affamato . Lucente e pietoso . Dove tutto apparente e relativo , si fonde in te .
Sensazioni di un non ridotto modo di essere per alcuni , e di spazi diversi per me .
2 risposte a “24-2”
Post molto sentito e condiviso. Approfitto da qui per farti i miei migliori auguri!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ,auguri di buona Pasqua anche a te
"Mi piace""Mi piace"