2 commenti

Vivo con la mia felicità

Non chiedo che sia la felicità . Ma tutti chiedono cosa sia giusto se non la possiedi.
La felicità profuma, sa di buono , come il pane caldo al mattino . Fragranza totale dell’esistenza , che perdiamo attaccandoci al tempo, alle persone . Siamo simili alle navi, vogliamo ancore, scialuppe. Per me il moto ondoso ed ignoto è bellissimo , anche quando sei completamente solo . Non hai riferimenti certi , non hai tutto quello che sentì dire , hai te stesso. Allora se arrivi a sentire questa energia , senti il profumo del pane ad ogni angolo della città , osservi e vedi che, anche quando piangi , già stai per ridere.
La mia felicità si riflette in quelle persone fatte di gesti spontanei . Si , quei gesti , baci,abbracci che nulla chiedono un secondo dopo. Io amo questa persone, darei la mia pelle se avessero freddo. Perché in esse , c’è speranza , c’è l’isola vera dell’amore . Loro sono navi senza veri porti , senza certezze e possono navigare una vita senza un senso vero. Ma lo fanno felici. Le senti a pelle queste persone , sono la tua pelle alla fine perché è così tanta la felicità , che di tutti per un attimo siamo una persona sola. Allora comprendi come il mondo sia fatto di piccole cose contenute in una immensità palpabile, quando inizi ad essere la tua felicità indipendente.
Io amo la vita , ed ogni giorno non ho domande di che sia la felicità , la trovo ad ogni istante . Perché c’è sempre un motivo per esserlo . Si possono perdere molte cose nella vita , ma la felicità esiste sempre , quando sei un passo avanti rispetto alla sensazione che ti circonda , avanti alle persone che chiedono , avanti alla regole di una vita che hai calzato come una scarpa piccola, e che , prima poi ti azzoppa. Quando getti via, tutto quello che qualcuno vuole, getti via il tempo che hai perso a cercare di appartenere ed inizi a essere … Ecco la felicità si presenta .

Annunci

2 commenti su “Vivo con la mia felicità

  1. E tutto questo è meraviglioso quanto da te scritto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: