Lascia un commento

Emozione

si cerca e si cerca, poi ci si perde. un tempo che passa e ci plasma sulle nostre paure. un cuore a metà, privo di voce, afono . nella mente , un lungo viaggio, mai finito e mai ricordato. il tempo scorre e il riflesso rimane. soffia un vento , una musica o immagine, arriva , si , l’emozione.
ti sposti , e ti osservi, non sai se sono lacrime o sorrisi. non sai e non vuoi . la delusione fa tremare, pareri come tatuaggi mai voluti, messi in mostra per appagare una radice di un albero, in un campo diverso dal nostro.
l’emozione però non cessa di arrivare, invade, pervade , vince. si esiste . come se esiste . ma nella stranezza della vita, la mostri solo a chi di te nulla conosce, perchè non c’è un giudizio di sorta, un perchè, un chi sei, un come stai che debba avere già una risposta scontata. emozione, un fulmine vero, tremare un attimo e ritornare a quel che sembra essere. perchè al di la di questa scarica una privazione incalza. è illusione vera, perchè al di la, c’è bellezza, essenza, fragranza, l’odore del sesso, la pelle umida, la non curanza di spiegare, perchè dietro ai lustrini si vuole godere, urlare, vivere un piacere. si, si vuole emozioni vere, sincere. non oscurate dalle parole, dai fatti e il rispetto. quel fottuto onore, che fa morire lo stupore, di un fiore appena colto, di una bacio a chi non sai. la verità si nega, l’emozione si rivela. la vita si vota, e la mente si colma, privazioni e illusioni un arrivo di un viaggio impersonale.

Il tempo passa, tra file immense in quel paradiso dei perdenti. si, quel posto dove siamo manichini, mossi e scossi da una semplice lacrima di stupore. quando tutti si chiedono un perchè e tu, in te vorresti urlare tutto. emozione che non vuole lettere maiuscole e punteggiatura perfetta. qua non c’è scuola , non ci sono medaglie e denaro. nel cuore non ha valore l’aspetto, il rispetto e l’onore, qua si ama , si gioca al mondo, alla carne e alla passione . riflettere a poco serve , cosa porta alla nostalgia di una malinconia improvvisa che poi non si vuole mostrare.

emozione è una non soluzione a ciò che la vita cambia un volta all’attimo, un battito di cuore. amare è la soluzione come in controcorrente . si un salmone che torna alla vita nella morte certa di una risalita. eppure lui volendo sorride, vive , ama crea . è bello essere follia, magia, imperfezione di quei sistemi apparenti, che includono aspettative e insicurezze. in virtu si direbbe, ma le virtu e le facciate sono memorie povere e magre. emozioni sono soluzioni alla vita , al viaggio, a noi .

non dare un senso a volte è bellissimo cit . dell’autore ….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: