2 commenti

Oceani(s)

Per troppi anni era stato difficile capire che fosse l’amore . L’amore si manifestava, smuoveva onde, pensieri. Ma l’amore vero era in senso di lei, ovunque . In isole mai viste , in cieli dove non potevo volare, in respiri di vita. Questo era l’amore , se l’amore avesse avuto un senso, solo questo avrei potuto dare.
Ad ogni storia, che inizia , finisce, un perché di vita volevo dare. Perché l’amore chiede una comprensione al di la dell’umana vita; l’amore stesso crea la vita per quello che non possiamo spiegare . Capii questo, alla ricerca di una luna in una notte troppo buia. Ostinata visione di un amore tra cielo e mare. Un riflesso che volevo avere per perdermi, sconfinare all’infinito nelle onde assenti, in quella luce calda che di ricordi avevo.
Amori diversi, spersi, vicini , assenti e presenti , un passato spoglio ormai. Lei la differenza, lei quel tatuaggio che avrei fatto nel cuore , il per sempre , evidenza manifesta di un segno che dell’amore era essenza purissima . Sostanza incolore, rosso avrei potuto dire , ma rosso o nero non son che ricordi di roulette di vita che a tratti cade nello zero. Li, parte tutto , li inizia l’amore .
Non era necessario ricordare l’incontro , l amarsi in questo oceano di emozioni . Non è una necessità l’amore , l’amore è vita. L’amore stesso è ossigeno , vita e fuoco . Noi molecole, atomi infiniti di una creazione .
Un incontro spesso cancella una vita intera, come se l’oceano inghiottisse il tuo passato, tra onde enormi e poi , come una nave che affonda, in lato della terra ne lascia un frammento vero. Frammenti che non diranno mai che nave fosse, ma che in millenni avranno in se, un viaggio d’amore per sempre. Amare è questo, per capire che dell’amore hai compreso qualcosa.
Non hanno memoria adesso le mani, quelle stesse che unite alle sue scaldavano l’aria d’autunno in riva al mare. Memorie gelose custodite nel blu scuro, dove io d ogni attimo immergo me stesso per sentire che l’amore non è perso, ma nuovo adesso. Non avremo compiuto il terreno senso della vita insieme, quello che chiamiamo coppie. Perché non tutte le coppie possono essere un per sempre, ma un amore lo è anche se lontano silenzioso . Ad ogni lato del mondo, le parole che conservo arriveranno a chi di questo mio amare avrà colto il suo momento perfetto. Lo zero , quel momento di arresto crea questo. Non importa se lei è distanza purissima , ogni onda dell oceano porta a lei un po’ del mio cuore. Se non ci fossero onde, l’amore non avrebbe mai cantato le odi di dio stesso. Io davanti al mare stesso, capisco la mia minuscola forma, capisco che io è lui siamo invisibile somiglianza . Capisco che sia l’anima adesso.
Non voglio capire tutto, l’amore stesso non va capito . Voglio stare solo tra pensieri e sorrisi. Non muore mai un amore, perché quello che conservi per una persona arriva in quel momento che non sai, ad un altra. Migliora, matura , è consapevole e profondo , io è l’oceano stiamo sconfinando adesso. Siamo di materia fatti, diversi , con un senso identico in ruoli analoghi . Voglio pensare così . Non è consolazione, amare non lo è mai .
Comprendo nel tempo che mi appartiene che non perdo nulla . È così ricca questa vita, che puoi solo dire grazie . Amare è ormai un senso vero di chi siamo. Non appartiene tutti. Legati all’idea senza oceani da somigliare, dell’amore siamo a tratti porte verso il vuoto. Uno spazio troppo freddo che non da senso alla vita . Amare rimane un legarsi all’esistenza e, se lei adesso è altrove , io so che lei è qua. Io so che il calore che conservo di questo, riscalda la forza di amare ancora di più . Quando cammino , sulla piaggia e la marea muta, sento ancora il suo pensiero nel mio . L’onda, di quel momento , crea le parole non dette, il per sempre che accetto, il futuro di dare ciò che apprendo . Oceano di bellezza, onde di ricordi . Amare è questo per me.

Annunci

2 commenti su “Oceani(s)

  1. Bellissima e giusta riflessione, buona domenica!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: